
Sono Valeria Zaccheddu e Gioia Corazza, le due giovani talentuose creative che hanno dato vita al marchio di abbigliamento Mademoiselle VG, un nome che racchiude l’intera filosofia del brand: Mademoiselle perchè le linee e il mood che caratterizzano le loro creazioni rimandano ad una figura femminile raffinata e leziosa, che ama indossare qualcosa di unico ed esclusivo, VG perchè le loro iniziali firmano i capi così come le loro mani lasciano un’impronta chiara e indelebile sui prodotti che realizzano interamente a mano; dalle cuciture ai disegni, realizzati da Gioia, una promettente illustratrice che aspira a disegnare libri per l’infanzia, ogni creazione è ricamata e creata manualmente e per questo è unica, tutto nasce dall’idea di rivisitare le classiche ampie t-shirt maschili in una chiave del tutto femminile.
Io ho avuto il piacere di ricevere a casa una loro creazione, custodita dentro una deliziosa shopper ricamata utilizzato lo stesso tessuto con cui sono stati realizzati i dettagli della t-shirt, che presto vi mostrerò. Si tratta di un lavoro certosino, preciso e basato sulla consapevolezza che non basta pasticciare su una t-shirt per aspirare ad essere definite designer, ma bisogna faticare ed avere tanta creatività e talento, e Gioia e Valeria questo lo sanno bene. Potete ammirare le loro creazioni su Facebook e acquistarle sul loro shop on-line e, dal vivo, presso Morgana Creazioni, a Macomer in provincia di Nuoro e anche, presso il negozio di un’altra giovane creativa, JUNA.

6 Commenti. Nuovo commento
Sì, diciamo che l’eleganza innata dei francesi, che in fatto di stile ed eleganza “do it better”, è una forte fonte di ispirazione
ciao Sonia,
è la prima volta che scrivo sul tuo blog, avrei una domanda per te: ” Non credi ci sia un fiorire di mademoiselle in quest’ ultimo periodo?”. Se non sbaglio è il terzo brand che si occupa di t-shirt con questo nome… che ne pensi?
Grazie a te Sonia! Siamo molto curiose di vedere addosso a te la nostra tee!
Un onore, certo presto posto la foto, scusate ma l’ho indossata il primo giorno di mare di ritorno da Londra e le foto sono sparse fra centinaia di Giga del mio hard disk, al massimo ne scatto una nuova.
Grazie ancora e mi fa piacere che l’articolo vi sia piaciuto.
Grazie Sonia!Uno dei più begl’articoli che abbiamo letto sulle nostre creazioni! Siamo curiosissime di vederti addosso la nostre T shirt, creata esclusivamente per Sonia Grispo!
Ho letto un cognome sardo e ho sperato che il negozio fosse a Cagliari, dove abito. Purtroppo non è così ): Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere le magliette dal vivo!