
Ci siamo sentite delle moderne geishe, ci siamo sentite amate e coccolate, ci siamo sentite protagoniste assolute, noi insieme ai nostri capelli, durante l’incontro fra blogger e rappresentanti Shu Uemura, nella prestigiosa Accademia l’Orèal di Roma, in Piazza Mignanelli. Parlo al plurale perchè sfido qualunque donna a non desiderare di immergersi in una rilassante atmosfera zen, ascoltando musica quasi afrodisiaca, lasciandosi massaggiare dalle sapienti mani di chi della filosofia di Shu Uemura ne ha fatto uno strumento di piacere per donne che vogliono prendersi cura dei propri capelli e del proprio spirito.
Dopo un prelibato e colorato aperitivo presso l’Accademia siamo state indirizzate verso una sala conferenze dove abbiamo potuto conoscere da vicino la linea di prodotti per capelli realizzata da Mr.Shu Uemura, eh sì perchè molte di noi conosco le più celebri e amate false eyelashes realizzate dal marchio, ma sapevano ancora poco della sua Art of Hair. Una vera e propria arte che prende spunto dalla cerimonia del tè giapponese e dalla bellezza delle geishe, unendo questi due mondi il risultato è un connubio di tradizione, bellezza e sensualità dove l’akè utilizzato dalle geishe per truccare il proprio viso si tramuta in uno strumento per curare i capelli, il celebre Geisha Comb (il pettine utilizzato dalle donne orientali) diviene il mezzo perfetto per districare, pettinare e far brillare la propria chioma e, per concludere, il tradizionale frustino utilizzato per miscelare il tè, entra in contatto con i profumati prodotti, le creme e gli shampoo del marchio giapponese.


afte the Shu Uemura Deep Ceremony

Dopo essere rimasti affascinati dai profumi, le sensazioni e le emozioni psicosensoriali suscitate da questa sensuale linea di prodotti, con altre blogger, sono stata accompagnata in un salone di bellezza in Via Tuscania, Studio Baldestein, dove siamo state introdotte nella cerimonia per la bellezza dei capelli, un trattamento di durata variabile, dai 15 ai 50 minuti, durante il quale, dopo aver ricevuto un test di valutazione del mio capello, ho potuto scegliere l’olio che preferivo venisse applicato sui miei capelli e sul cuoio capelluto attraverso un lusso, profondo e rilassante massaggio, ho goduto del privilegio di testare sulla mia testa il potere ristrutturante, ammorbidente e rilassante di Essence Absolue Oil (il leggendario olio a base di camelina japonica) e Depsea Water, ricca di minerali, goduto di uno shampoo con massaggio shiatsu.
Il risultato? capelli morbidi, luminosi, immediatamente più belli, profumati e assolutamente setosi, dalle radici alle punte. Per me è stato scelto il trattamento Silk Bloom per capelli danneggiata (visto che sovente li torturo giocandoci mentre studio o lavoro e perchè l’estate li sottopone ad uno stress continuo), tutto a base di olio di Argan. Sono circa 80 i saloni di bellezza in cui è possibile godere di questo intenso servizio per la cura dei vostri capelli e del vostro spirito e quel che posso consigliarvi da blogger, amica, conoscente e estranea e di concedervi, almeno una volta, il lusso di sentirvi amate dalla radice dei capelli ai tacchi.
Commentando questo post, magari dicendo cosa vorreste per il vostro capello (più morbidezza, lucentezza, setosità) e stampando la pagina con il commento, recandovi in alcuni dei selezionati saloni di bellezza sparsi in tutta in Italia e ritirare una fialetta di Essence Absolute in omaggio, il leggendario olio a base di camelia japonica e provare in prima persona l’efficacia di questo olio (da applicare preferibilmente dopo lo shampoo senza toccare la cute o come impacco lasciandolo agire per qualche minuto). QUI da Venerdì trovate l’elenco sempre aggiornato dei punti in cui poter ritirare il vostro flaconcino.






22 Commenti. Nuovo commento
Ciao Sara, è un tubino Topshop!
Che bella la maglia (o abito) beige! La voglio! :)
sono felice di ritrovare finalmente dei prodotti che curano veramente i capelli un annuncio a tutte le donne che si amano,andate atrovare LUCA E SIMONE BARTORELLI a roma centro in passeggiata di ripetta 23 salone BARTORELLI 063233141.
Luminosità è ciò che i miei capelli necessitano. :)
Ragazze ecco qui un primo elenco di saloni aderenti all’iniziativa, fino ad esaurimento scorte…
MASSIMILIANO DIMAIUTA FIRENZE
NIKO E STEFY PADOVA
ANSELMI STEFANIA ORVIETO
SALON ALEXANDER BRESSANONE
LORENZONI ROBERTO DESENZANO DEL GARDA
CARLO BAY FIRENZE
STUDIO BALDESTEIN ROMA
FRANCO CURLETTO TORINO
LUIGI BURATTI BORGOMANERO
LO SPECCHIO DI ALICE OMEGNA
METODO ROSSANO FERRETTI VENEZIA
COMPAGNIA BELLEZZA VARESE
CAGLIULI LECCE
GORAN VILER HAIR STYLE TRIESTE
HAIRDRESSER LUCA SATTO MERANO
LABRIOLA ANGELO TARANTO
METODO ROSSANO FERRETTI VERONA
COPPOLA BRESCIA
COPPOLA Rinascente MILANO
COPPOLI Manzoni MILANO
MASSIMO SERINI ROMA
BARTORELLI TOMMASO ROMA
GAE RAGGI MILANO
GLAMOUR MILANO
MARCO & PARTNERS GENOVA
FRANCO CURLETTO MILANO
COPPOLA Mascheroni MILANO
ANDENA PAVIA
MONIA COLETTI PESCARA
MASSIMILIANO CAMPANILE NAPOLI
CAVALLO ENRICO MILANO
COPPOLA Terraggio MILANO
LOOK CENTER SONDRIO
Senza dubbio Alessandra, è stato un piacere anche per me
Certo Veronica, tra il briefing e la corsa ai saloni di bellezza non c’è stata l’opportunità. Alla prossima :)
Spero la prossima volta ci sia occasione di conoscerci meglio :)
Vedendo i risultati ottenuti da molte delle partecipanti all’evento, non posso che augurarmi di otternerne altrettanti!
Trovo che l’iniziativa dei campioncini in omaggio sia un’occasione per far conoscere a tutti l’essenza dei prodotti Shu Uemura e concedere ai nostri capelli un piccolo gesto di lusso.
E’stato un vero piacere conoscervi:spero ci saranno altre occasioni per poter chiaccchierare un po’….a presto!!
Assolutamente sì, l’importante è utilizzarlo a capello bagnato, io l’ho provato anche su quelli asciutti e non unge, però se lo utilizzo dopo lo shampoo è meglio. Va bene per ogni tipo di capello.
Non ancora ma non vedo l’ora, sto aspettando un’occasione particolare^^
Wow!!! davvero lo regalano?? andrà bene per i miei ricci che in questo periodo son sempre secchi??? si può usare dopo una giornata al mare secondo voi?
Si proprio bellissimo :) alla prossima
e’ stato stupendooooooo !!!
alla prossima girls !!! ;)
Il trattamento, la cerimonia, prevede tutta una serie di coccole, l’olio di per sé puoi acquistarlo anche singolarmente al prezzo di circa 48 euro, il flacone è abbastanza grande e peraltro essendo un olio non prevede un grande utilizzo ad ogni applicazione. Io te lo consiglio vivamente, poi se vuoi stampando il tuo commento e presentando il folgio in uno dei saloni di bellezza in Italia (il cui elenco potrai trovare da domani sulla pagina Facebook di Shu Uemura Art of Hair Italia, hai in regalo un campioncino per testarlo.
La descrizione del trattamento è davvero una tentazione, mi piacerebbe proprio provare un olio per rendere morbidi e luminosi i capelli.
:) e l’effetto non è momentaneo, li ho ancora morbidissimi e non appesantiti. Hai già provato a fialetta? :)
Più setosità, per quanto mi riguarda^^
Comunque la foto del post-trattamento parla da sola: capelli veramente meravigliosi, verrebbe voglia di correre a comprare una vagonata di prodotti.
Lara, lì puoi scrivere per avere maggiori info e leggere le novità riguardanti i punti in cui ritirare il tuo campione e quelli in cui acquistare il prodotto (circa 150 ml di puro piacere per i capelli-)
…..LUMINOSITA’!!!!!!!!!!!questo è quello che vogliono i miei capelli…..ho tanti capelli ma non sempre riesco a renderli luminosi!!!!!!!Sarei curiosa di provare questo olio…… ^^
wow questo olio mi ispira molto!!chissà se va bene anche per i miei capelli ricci..sarebbe un sogno..
sono già fan su fb, sarà comunicato lì dove poter acquistare i prodotti?
grazie mille!!
Lara