Moda

Kate Moss by Mario Testino, il libro che racconta l’evoluzione di una musa

Condividi questo articolo

Googlando Kate Moss vi imbatterete in centinaia di foto, le migliori, quelle storiche, quelle da collezionare, sono firmate dal fotografo Mario Testino, per quetso motivo dal sodalizio durato anni nasce un libro, una raccolta di scatti che veodno protagonista la top model più amata, discussa e desiderata dalle maison in tutto il mondo. Kate Moss by Mario Testino, edito da Tachen, sarà disponibile in soli 1500 esemplari firmati e numerati dal mese di Agosto al prezzo di 350 euro, se siete interessati precipitateti a prenotarne una celle copie rimaste. Un prezzo proibitivo per molti per un libro da collezione che vale la pena di tenere esposto sulla propria libreria, nel salotto di casa, reso accattivante da una copertina riflettente, per sentirsi per un attimo come Kate Moss, protagonista assoluta. Visitate il sito del fotografo per un viaggio in queste pagine esclusive.

4 Commenti. Nuovo commento

  • IL QUIETO GODIMENTO MAI RISOLTO IN KATE MOSS
    di V.S.Gaudio

    La regolare semplicità dell’esserci della figura in Kate Moss è ambigua anche in ragione del fatto che, all’aria amorfo-apatica, contrappone soltanto un’altra aria, quella introspettiva del tipo sentimentale-apatico, in cui tutto passa per l’asse dell’emotività:
    dal polo positivo del sema del sentimento, che varia dal dolce al buono, dal tiepido al tenero, al polo negativo che va rinvenuto nella categoria dell’apatico, e perciò con un sema che pur essendo tendenzialmente distaccato o imperturbabile è sempre nell’ordine del placido, del quieto, del controllato.
    L’indifferente, il freddo, l’impassibile, l’imperturbabile, l’insensibile, quando si collega, così frontalmente, con l’emotività non può che essere appunto toccato dal sentimento e dall’emozione, e allora l’heimlich, il perturbante, si insinua tra l’impassibilità che sembra che proietti la possibilità di non essere sconvolti dall’emozione ma di essere partecipe dell’emozione stessa, il “freddo” così si gonfia dello slancio che attiene al sentimentale, e potrebbe dunque insinuarsi come un heimlich che è “freddo” ma “sta scoppiando di felicità”, è “imperturbabile” ma “sente una stretta alla gola”, è “insensibile” ma l’”eccitazione le sta dando brividi di piacere”.
    Quando l’heimlich fa passare questo, allora è la Polisemia che sta un gradino sopra la Complessità; e questo polisemico heimlich, in Kate Moss, è costituito anche da una Pregnanza(contorni e contrasti) che è stata smussata, acquietata . Come se la tridimensionalità prospettica, rendendo formalmente equivalenti “il pieno dei visi, dei colli, delle vesti e il vuoto dello spazio che si forma tra colli e visi e vesti” , moderasse la Pregnanza al punto da darle una sorta di armonica quiete, da cui questa concordia di colori e di luci non dovrebbe che, placando e rabbonendo la Pregnanza, prolungarne quietamente, lentamente, un godimento mai risolto.

  • […] e arte è un binomio che conosciamo bene, moda e musica un po’ meno. E’ Kate Moss ad illuminarci circa le possibilità di questa unione, posando per la copertina del nuovo album di […]

  • Grande Mario Testino. A D O R O

  • I want!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potresti voler leggere…

 

Moda

Guanti extra-long

Fra le novità dell’inverno 2007-08 spiccano i guanti extra-long, da indossare con cappottini mezza manica, abiti scollati e maglie smanicate…
Moda

Le piratesse di Gaultier

Sfilano a Parigi le modelle indossando i capi della nuova collezione P/E 2008 di Jean Paul Gaultier, caratterizzata da romantiche tenute…
Moda

Roberto Cavalli per H&M

Ogni anno, ogni Novembre, H&M presenta una nuova collezione in collaborazione con noti stilisti o celebrità. Feauturing che permettono al…