News

Estate in ufficio: ecco come realizzare outfit impeccabili, comodi e anti-caldo

L’estate in città può mettere a dura prova. E non solo per le temperature torride da sopportare, ma anche per l’ambiente professionale che richiede sempre un certo aplomb.

Vestirsi bene in ufficio durante i mesi estivi significa trovare il giusto equilibrio tra formalità e freschezza, tra eleganza e comfort. E no, non è affatto impossibile. In realtà, con i materiali giusti e qualche abbinamento furbo, ci si può sentire fresche, comode e in ordine per tutta la giornata.

L’obiettivo è uno: creare outfit leggeri, che non appesantiscono e non compromettano l’immagine professionale. Vediamo allora 5 look da provare subito, pensati per diverse personalità e tipologie di ufficio, da abbinare a scarpe comode e fresche, come ad esempio i sandali estivi da donna Scarpe&Scarpe più glam del momento.

1. Tailleur estivo in lino

Il tailleur resta uno dei capi per eccellenza di qualsiasi ambiente business. Parliamo infatti dell’alternativa smart a giacca e pantalone classici, che in estate si alleggerisce.

Il lino diventa il materiale da prediligere, perfetto per un outfit da lavoro sofisticato e traspirante. Le tonalità ideali sono quelle chiare, come beige, azzurro polvere o verde salvia.

Sotto, potrebbe andar bene una canotta in seta o cotone leggero, mentre ai piedi, sandali incrociati donna con tacco medio e cinturino alla caviglia sono la scelta ideale.

2. Vestito chemisier

Lo chemisier è uno dei jolly da giocare quando si vuole indossare un capo elegante e comodo. I suoi vantaggi sono molteplici: scivola bene, non costringe e, se scelto in cotone o viscosa, avvolge con leggerezza.

I modelli midi con cintura in vita sono tra i più gettonati di stagione, da abbinare a sandali con zeppa e plateau eleganti che danno slancio e comodità anche nelle ore più calde.

3. Gonna midi e camicia boxy fit

Per un look più sbarazzino e fresco, la combo camicia boxy fit e gonna midi è praticamente perfetta. L’ideale sarebbe scegliere una camicia da portare morbida su una gonna svasata o plissé.

Come scarpe, si possono usare sandali bassi in pelle liscia, con fascette sottili e suola comoda.

4. Pantaloni palazzo e top

Chi ha voglia di indossare qualcosa di minimalista, semplice ma d’effetto, può invece puntare su pantaloni ampi in lyocell o tencel. Sono capi ideali per l’ufficio d’estate perché scivolano addosso senza stringere, e hanno un aspetto elegante soprattutto se scelti nei toni neutri ma moderni.

Stanno bene insieme a top smanicati o dal taglio sartoriale, e con sandali bassi eleganti.

5. Jumpsuit estiva

Un po’ come lo chemisier, anche la tuta jumpsuit è ottima per un outfit da ufficio che sia leggero e fresco tutto il giorno. I modelli ampi con gambe a palazzo e maniche corte dal taglio morbido sono la scelta ideale. Sarà il colore a dare personalità anche alla versione più basic.

In questo caso, i sandali estivi da abbinare sono minimal, con listini geometrici e micro tacco: lineari, versatili e sempre raffinati, ideali per uno stile urbano e contemporaneo.

Comfort non esclude professionalità, nemmeno a 35 gradi

L’ufficio è uno di quei posti che si vive per il maggior numero di ore ogni giorno, per questo è importante sentirsi bene nei propri abiti anche qui, soprattutto in estate.

Non serve soffrire per essere chic. Basta scegliere cosa indossare con criterio, abbinare i giusti sandali estivi da donna e creare un outfit che coniughi stile e necessità quotidiane.


Potrebbe interessarti