#sponsored Lifestyle

Rinnovare casa utilizzando stampe e piante e spostando i mobili

Desenio stampe e cornici

Stiamo vivendo la casa molto più di quanto siamo mai stati abituati a fare. Spazi generalmente dedicati al relax sono diventati ambienti di lavoro e scrivanie e poltrone da ufficio hanno invaso stanze, salotti… un modo per spezzare la routine è rinnovare gli ambienti, non servono nuovi mobili, nuove tende o lampadari, bastano piccoli accorgimenti per dare un nuovo aspetto ad una stanza e avere la percezione di aver cambiato ambiente.

I QUADRI

Stampe e cornici possono trasformare un’anonima parete, dare carattere ad una stanza, fare arredamento senza investire in nuovi mobili e con un costo contenuto, oltre alla possibilità di cambiare stampa quando si vuole e ottenere nuovamente l’effetto “cambiamento”. Su Desenio si trovano stampe di ogni genere e se non si ha un’idea chiara di che tipo di parete si vuole creare, ci sono ispirazioni ed idee da cui prendere spunto. Non solo pareti però il design e l’evoluzione dell’home decor ci suggeriscono di sfruttare anche le superfici, poggiare cornici al muro, senza bisogno di utilizzare trapani, chiodi e martello (trucchetto utile per chi vive in affitto e non può appendere quadri) e arredare su più livelli.

PIANTE

Circondarsi di piante mette di buon umore, rilassa e in qualche caso fa anche bene all’aria che respiriamo, acquistare delle piante o chiedere ad un amico un pezzettino di pianta per farne una talea da vedere crescere non solo contribuisce ad arredare casa, ma è anche terapeutico. Se non ritenete di avere il pollice verde non preoccupatevi Pothos e Sansevieria sono solo alcune delle piante che più facili da gestire, richiedono poche attenzioni e se non fosse per un po’ di acqua ogni tanto, sarebbero praticamente autonome.

SPOSTARE I MOBILI

Vivete da anni nella stessa casa, vi ritrovate a starci più di prima e l’ambiente è diventato monotono e piatto. Non serve ritinteggiare le pareti o rinnovare l’arredamento, si può iniziare ad attuare un cambiamento evidente già spostando i mobili, invertendo la posizione del divano, spostando la scrivania, disponendo diversamente un tappeto, una poltrona. Provate a portare in una stanza un vaso, un oggetto che solitamente esponevate in un’altra camera, anche i piccoli cambiamenti fanno la differenza.

Questi sono alcuni modi per cambiare aspetto alla casa con piccoli gesti ed elementi, richiedono un budget minimo e la possibilità di essere ripetuti periodicamente ed essere applicati in qualsiasi ambiente, non solo a casa. Qui di seguito trovate i nomi delle stampe che figurano in queste foto, così da poterle cercare su Desenio:

  • Les Nymphes (30×40)
  • Curvy Line (30×40)
  • Toujours (30×40)
  • Hooker’s Green (50×70)
  • Abstract Lines and Shapes No2 (50×70)

Potrebbe interessarti