Cosa fai per prenderti cura di te? Buone abitudini alimentari, stile di vita non sedentario, trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata così da allentare lo stress? Io, soprattutto in questi mesi, ho dovuto riflettere su quello che stavo facendo per me ed ho trovato un nuovo modo per farlo, aggiungendo alla lista prima elencata un’azione svolta dall’interno, in modo da occuparmi del mio aspetto e della mia pelle che mi stava evidentemente dimostrando di avere bisogno di aiuto.
Qualche giorno fa qui sul blog ho raccontato il mio approccio ai nutricosmetici, oggi vi racconto dell’uso combinato di Truvivity Oxibeauty, Biotina C Plus e il Siero Personalizzato Artistry Signature Select.
Ma andiamo per gradi. Cosa sono i nutricosmetici? Una particolare categoria di integratori volti a compensare deficit nutrizionali che possono impattare sull’aspetto estetico e aiutare il corpo a combattere i segni del tempo. Nello specifico ho iniziato ad assumere circa un mese fa Truvivity OxiBeauty Beauty Supplement e Beauty Drink, il primo è un cuscinetto di protezione dai radicali liberi e contiene rame, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, favorisce la normale pigmentazione della pelle (che soprattutto in estate è un tema a tutte le donne molto caro) e supporta le normali funzioni del sistema immunitario. Il secondo limita gli effetti dello stress ossidativo, contiene vitamina E, che contribuisce a contrastare l’azione dei radicali liberi e camomilla, per il rilassamento e il benessere mentale.
A questi ho affiancato la Biotina C Plus Nutrilite, un integratore alimentare che grazie ai suoi ingredienti favorisce la formazione di collagene ed il benessere di pelle, capelli e unghie. Nello specifico:
- La Biotina contribuisce a mantenere il benessere di pelle e capelli.
- La vitamina C partecipa alla naturale formazione del collagene e a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
- Contiene estratto di semi d’uva e concentrato di Ciliegia Acerola Nutrilite.
- Non contiene aromi, coloranti o conservanti artificiali (dettaglio non indifferente!).
È quindi un aiuto per mantenere capelli, unghie (soprattutto se le avete tendenzialmente fragili e che si spezzano) e pelle sani e forti, avete carenze nutrizionali (pochi controllano determinati valori quando fanno le analisi del sangue, chiedete al vostro medico di aiutarvi a monitorare tutti i valori) e se volete aumentare la protezione degli antiossidanti dai radicali liberi.
Per finire ho aggiunto un prodotto che agisce dall’esterno e che ho inserito nella mia beauty routine già diverso tempo fa, il Siero Personalizzato Artistry Signature Select, un trattamento di bellezza composto da un Siero Base che contiene l’acqua infusa di Fitonutrienti che contribuiscono al nutrimento e al miglioramento dell’aspetto generale della pelle, a cui si aggiungono fino a tre Potenziatori in base alle esigenze della propria pelle. I potenziatori del mio siero sono: anti rughe, rassodante e idratante, quindi si allineano ai benefici di OxiBeauty (che mira a contrastare lo stress ossidativo e l’invecchiamento della pelle) e insieme rafforzano l’azione e i benefici che voglio trarne.
Per la prima volta ho pensato di provare un percorso che parte dall’interno, per prendermi cura della mia pelle, in un periodo in cui sentivo e vedevo di avere bisogno di un aiuto in più e con costanza e pazienza questa è diventata la mia nuova routine quotidiana.