#ad Moda

Bellamì: la borsa che si crea on-line e si monta in tre gesti

bellami-borse-recensione

Ho letto uno studio secondo il quale le donne trarrebbero maggiore piacere dal possedere una bella borsa che da qualunque altra cosa. Ecco, da qualsiasi altra cosa magari no, ma sicuramente le borse sono nella mia personale top 10 del piacere.

Per questo l’idea di poter creare una borsa a proprio gusto mi ha sempre intrigata e quando mi hanno parlato di Bellamì ho trovato il modo più facile per farlo. Sul sito ufficiale www.bellamibags.it si sceglie ogni elemento della borsa, a partire dal pellame (saffiano o martellata?), come si vuole il manico, la patta, la tracolla. Si possono scegliere colori, stampe, decorazioni.

Io cercavo da tempo una borsa rossa, ma di una tonalità non troppo cupa né troppo accesa, volevo che non fosse monocolore né noiosa, così ho scelto la patta rossa con applicazioni, abbinato una tonalità neutra e delicata e una volta scelti tutti gli elementi (le combinazioni sono infinite) ho ordinato la mia borsa.

bellami-borse

L’ho ricevuta in una grande scatola con un fiocco rosso, una volta aperto il coperchio ogni elemento della borsa era disposto al suo posto, posto per esser assemblato. Ah, sì, non ve l’avevo detto, le borse Bellamì si compongono, montano e smontano da sole. Prima di tutto perché è bellissima l’idea di poter creare una borsa con le proprie mani (bhe a realizzarla in realtà è un laboratorio artigianale italiano, a noi spetta il compito di assemblarla come le sorprese dell’uovo di Pasqua). Dal laboratorio Bellamì a casa nostra non ci sono intermediari, negozi o rivenditori, la borsa arriva direttamente dall’artigiano alle nostre mani, questa cosa per chi ama le borse ha un fascino impareggiabile.

La borsa che si monta

Il montaggio è semplicissimo (non come i mobili svedesi, per intenderci), nessuna vite, nessun libretto di istruzioni. I passaggi sono tre e facilissimi (proprio per questo il sistema si chiama Easy Click):

Step 1 – Inserisci il manico
Si inseriscono le due estremità del manico nei fori ovoidali della patta;

Step 2 – Unisci il manico alla conca
Aggancia le estremità del manico alle chiusure posizionate all’interno della borsa, aspettando di sentire “click”.

Step 3 – Aggancia la patta alla conca
La patta di unisce al resto della borsa tramite i bottoncini sul retro della conca.

borse-bellami-made-in-italy-artigianali

borsa-che-si-compone

Uno sconto su una borsa Bellamì

Per creare la vostra borsa Bellamì andate sul sito www.bellamibags.it, cliccando sul link avete diritto ad uno sconto di 50€ sull’acquisto, riservato a voi lettrici del mio blog. Divertitevi ad immaginare e assemblare la borsa che più vi piace, che somigli a voi.

foto di Martina Giambi


Potrebbe interessarti