#sponsored App e Tecnologia

Action cam e sistema di sicurezza per la casa Ezviz, due idee regalo originali e utili

ezviz-sistema-di-sicurezza

Viaggiare è una delle cose che più amo fare e che faccio più spesso. Prima solo per piacere, da qualche anno anche per lavoro, per scoprire nuove città, destinazioni, paesi e culture di cui scrivere e raccontare attraverso il mio blog ed i miei canali social. Per questo in fatto di viaggi e organizzazione sono diventata un’esperta e mi piace tenermi aggiornata sulle novità che mi permettono di continuare a viaggiare con tutti i comfort e soprattutto serenità.

Quando viaggio mi piace avere con me tutto l’occorrente per immortalare attimi, scorci, paesaggi che si possono trasformare in racconti fatti di foto e video, oltre che di parole. Per farlo è essenziale per me viaggiare leggera e per questo scoprire l’esistenza di un’action cam piccolissima e tascabile per registrare video e scattare foto è stato essenziale.

Un’action cam piccolissima e dalle grandi prestazioni

Ezviz S5 è una action cam, una piccola videocamera dalle alte prestazioni che permette di registrare video in 4K Superview, Burst e Time Lapse, oltre a fotografie con risoluzione fino a 12 Megapixel. Naturalmente è dotata di una serie di accessori che permettono di usarla al mare, sott’acqua, in montagna, sotto la pioggia, la neve, durante attività sportive e anche semplicemente in viaggio, per registrare video e scattare foto da passare sul telefono tramite WiFi e Bluetooth, così da poterle condividere anche subito sui propri canali social e viaggiare anche in compagnia di chi è lontano chilometri.

Ezviz_S5_action-cam

Ho portato con me Ezviz S5 durante un weekend fuori città e prossimamente vi mostrerò il video che ho registrato. La comodità di poterla tenere nella tasca del cappotto senza ingombro mi ha permesso di poter registrare in qualsiasi momento dei video per uno dei miei vlog, senza ingombro, senza peso e passando inosservata (è così piccola che nessuno si rende conto se sto registrato un video, così mi sento meno in imbarazzo quando giro un vlog!). Se siete alla ricerca di un’idea regalo per degli amici che amano viaggiare, per qualcuno che ama fare sport, per chi ha una vera e propria passione per i ricordi e vorrebbe poter scattare e filmare in maniera sempre più smart, Ezviz S5 è un’idea perfetta. Naturalmente anche per un auto regalo o una wishlist!

Un sistema di sicurezza per monitorare la casa a distanza

Viaggiare vuol dire anche lasciare casa per qualche giorno, a volte settimane o mesi, in questi casi un sistema di sicurezza e videosorveglianza è l’unico modo per viaggiare sicuri, senza pensieri e rilassati, con la consapevolezza di avere la propria casa sempre sotto controllo e a prova di emergenze (una perdita d’acqua, un vetro rotto da bambini che giocano nel cortile, dei malintenzionati che provano ad entrare in casa…). Per questo un’altra grande rivoluzione per me è stata posizionare a casa l’Alarm Starter Kit A1 di Ezviz, un sistema Wireless che grazie al WiFi rileva e ti avverte in tempo reale della presenza di intrusi e che può essere monitorata anche a distanza direttamente dallo smartphone grazie all’App Ezviz, a cui si può aggiungere C2mini, una internet camera che permette di inquadrare la propria casa e registrare audio e video anche mentre si è lontani, in un altro paese o continente e che funziona anche al buio e permette quindi di monitorare la propria casa in qualsiasi momento e circostanza.

Ezviz_Alarm Starter Kit A1 + Internet Camera C2mini

E poi la mia preferita, C6T Telecamera Wifi Motorizzata, non solo bella nel design (è una sfera che si presta benissimo ad essere inserita nell’arredamento senza stonare). Va posizionata in un punto della casa ed è capace di ruotare autonomamente seguendo una qualsiasi fonte di movimento (Funzione Motiontracking) o di rispondere ai comandi tramite app e ruotare in base a questi. Anche la C6T è dotata di Illuminatore a raggi infrarossi per visione notturna fino a 10 m e in più è possibile inserirvi una scheda di memoria MicroSD per registrare tutto.

La cosa che mi piace di questi accessori per la sicurezza è che sono perfetti anche per chi non vuole istallare nulla di definitivo (la maggior parte dei sistemi di sicurezza prevedono l’istallazione di apparecchiature fisse e di lavori in casa, questi invece si posizionano con la stessa facilità di un vaso con fiori ed è possibile portarli con sé anche quando si cambia casa, proprio come si fa con una cornice. Sono tutti dispositivi piccoli e leggeri, perfetti per essere posizionati in casa senza risultare invadenti o troppo visibili nell’arredamento. Un’idea regalo perfetta proprio per chiunque, che si viaggi tanto o di rado, perché la sicurezza della propria casa è essenziale anche quando si è in ufficio o a cena con degli amici. A proposito di amici, una coppia che conosco ha comprato una delle videocamere per usarla anche come baby monitor e controllare i propri cani mentre sono al lavoro. Geniale!

ezviz security home


Potrebbe interessarti