#ad Focus Viaggi

Gli indirizzi dei locali più Instagrammabili a Londra, da segnare in agenda

posti-instragammabili-a-Londra

Londra. I Beatles, il cambio della guardina, la Regina, il Big Ben, le cabine telefoniche rosse, i double decker (gli autobus a due piani) , il teatro, il fish and chips, le pie farcite. E poi naturalmente i monumenti e i luoghi storici, Buckingham Palace, Hyde Park, Tower Bridge, Trafalgar Square… a raccontare cosa vedere assolutamente a Londra ci pensano guide, riviste, siti e blog di settore, ma qui trovate alcuni indirizzi più instagrammabili da segnare in agenda per fare e vedere posti a prova di scatto a Londra.

Dopo aver fatto la valigia, acquistato con Allianz Global Assistance l’assicurazione sanitaria per viaggiare all’estero e i biglietti per un viaggio direzione Regno Unito, sedetevi comodi in aereo e date un’occhiata a questi indirizzi, per vivere Londra non solo attraverso i monumenti e le destinazioni turistiche.

Peggy Porschen Cakes

Un angolo rosa ricoperto di fiori e avvolto da una nuvola di vaniglia e cannella. È la pasticceria preferita di Kate Middleton ed una delle più amate dalle turiste in cerca di posti instagrammabili. Cupcake, torte e dolci dai colori pastello e i gusti perfettamente bilanciati. Anche io che non sono un’amante dei dolci, specialemente se stucchevoli, ne sono rimasta estasiata.

Peggy Porschen cakes

Peggy Porschen Cakes
116 Ebury St, Belgravia, London SW1W 9QQ
Orari: 8:00 – 20:00

Sketch London

Dalle poltrone rosa, all’eleganza della location, passando per i bagni futuristici ed i deliziosi cocktail, Sketch rientra assolutamente nei locali in cui riservare un tavolo durante il proprio soggiorno a Londra. Un ristorante che sembra la scenografia di un film di Wes Andersonm lo amerete.

9 Conduit St, Mayfair, London W1S 2XG
Orari: 07:00 – 2:00

posti-instagrammabili-londra-sketch

Chicama

Tavoli di marmo, sedie rosa, dettagli in ottone ed un’influenza diretta della cucina peruviana sono le caratteristiche principali di questo locale. Il suo menù basato sul pesce non le fa rientrare fra i miei ristoranti preferiti (essendo vegetariana), ma è sicuramente uno dei locali più belli. Date un’occhiata alle mattonelle del pavimento, perfette per uno scatto dall’alto se avete delle belle scarpe da mostrare ai piedi.

Chicama
383 King’s Rd, Chelsea, London SW10 0LP
Orari:  12:00 – 16:00 / 18:00 – 23:00

posti-instragammabili-a-Londra-chicama

Aubaine Selfridges

Al secondo piano di una delle mete dello shopping più amate di Londra, questo angolo delizioso, sovrastato da una cascata di glicine, è la location perfetta per un mid-shopping lunch o un bicchiere di champagne. Romantico, luminoso e assolutamente da immortalare.

Aubaine Selfridges c/o Selfridges
400 Oxford Street, 2nd Floor,
Orari:  dal lunedì al sabato 9:30 – 21:00
domenica 12:00 – 16:00

posti-instragammabili-a-Londra-Aubaine-Selfridges

Cereal Killer Cafe

Qui la colazione è una cosa seria, sugli scaffali di questo piccolo cafè si trovano oltre 120 tipi di cereali diversi, le sedie sono sostituite da comodi letti e l’atmosfera hipster qui non è passata di tendenza. La sede di Bricklane è attualmente chiusa, trovate Cereal Killer Cafè presso il Camden Market,

Cereal killer Cafe
Mezz 2, Camden Stable Market,
Chalk farm road, London, N16 7UY
orari: 9:30 – 19:00

Quattro su questi cinque locali che ho segnalato hanno una cosa in comune: il rosa. Non è voluto, ma deve esserci una ragione per cui chi ha redato quattro fra i locali più amati della capitale ha scelto questo colore. Everybody loves pink.

A proposito dell’assicurazione di viaggio: stipulare un’assicurazione quando si viaggia per brevi o lunghi periodo permette di godersi il viaggio, la vacanza, con la certezza che qualsiasi cosa accada si è tutelati e assistiti. Nello specifico l’assicurazione Travel Care di Allianz è la polizza viaggio che garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h e pagamento diretto delle spese mediche con massimale illimitato per le tue vacanze negli Stati Uniti e Canada. Naturalmente si può scegliere anche fra un’ampia gamma di garanzie aggiuntive, come assicurazione del bagaglio o dello smartphone e del tablet, indennizzo per ritardo aereo (a me è successo di usufruirne al rientro da un viaggio in cui il mio volo aveva svariate ore di ritardo) o per le spese di prolungamento del soggiorno a seguito di un imprevisto in viaggio. Insomma, un modo di viaggiare decisamente più furbo, oltre che a prova di intoppi.


Potrebbe interessarti