App e Tecnologia Lifestyle

Amazon Prime Video, il servizio per guardare film e serie tv gratis, che tanti hanno già, ma non lo sanno

L’ho scoperto per caso, una sera di qualche mese fa a Londra, controllo le e-mail e fra queste una, del mio account inglese, mi informa che “we’re sending you this email because you are an Amazon Prime member who is not using the streaming benefits that you’re eligible for. Movies and TV Shows”.

AmazonUK mi ricorda che non sto usufruendo del servizio streaming di Amazon Prime Video… ma quale servizio Film e Serie tv? In quel momento scopro che a quanto pare su Amazon è possibile guardare serie tv e film, o meglio, ne avevo sentito parlare una volta, ma era un servizio non accessibile in Italia e non avevo letto o sentito nulla che ne annunciasse l’arrivo anche qui. Così vado su Amazon, non trovo nella home una sezione “FILM” o “SERIE TV” e faccio la cosa che tutti fanno quando hanno un dubbio: cerco su Google.

Scrivo su Google “Amazon Prime Video” e il primo risultato mi porta ad una sezione che, mentre la apro, immagino emetta quel suono in stile “ho trovato il santo Graal” ed io ho l’espressione che ha Mikey quando trova la mappa di Willy L’Orbo (se non avete visto I Goonies guardatelo e capirete). Dopo questa scoperta ho chiesto ai miei amici che hanno Amazon Prime e nessuno di loro aveva idea dell’esistenza di questa sezione, qualcuno ne aveva sentito parlare all’estero, ma non aveva mai trovato la sezione italiana. Così eccomi qui a raccontarvela.

Ma andiamo per gradi.

Come guardare Amazon Prime Video?

In Italia il servizio è gratuito, compreso nell’abbonamento Prime (19,99 euro/anno). Quindi se avete sottoscritto l’abbonamento non solo avete servizi come la consegna gratuita in 1 giorno per milioni di prodotti e addirittura in 2 ore, se scegliete di fare la spesa con Amazon Prime Now – questo solo su Milano e aree limitrofe però – e altri servizi interessanti, ma avete anche l’accesso a film e serie tv gratuiti: il sito è questo > Amazon Prime Video e adesso vi dico un po’ dei contenuti.

Menzione d’onore per Dawson’s Creek, su Amazon Prime Video è possibile rivedere tutta la serie dal primo all’ultimo episodio, fare un salto nel passato e rivivere i drammi esistenziali di Dawson, che poi sono stati un po’ anche i nostri. Chi mi segue su Instagram Stories sa già che alcune settimane ho iniziato il rewatch e sto praticamente finendo). This is Us, favolosa serie premiata agli ultimi Emmy, che se non avete ancora visto dovete assolutamente vedere (anche solo per dare un’occhiata a Milo Ventimiglia, Jess di Una Mamma per Amica), vi piacerà. Come Netflix anche qui trovate delle serie prodotte appositamente, fra le serie Amazon Original più viste ci sono I Love Dick (la serie è tratta da un famoso romanzo femminista), Fleabag, Transparent (premiata come Miglior Serie Commedia e per il Miglior Attore in una serie commedia, racconta la storia di un uomo di 60 anni che decide finalmente di confessare alla famiglia d’essere un transgender), Z: L’Inizio di Tutto (la storia di Zelda Sayre Fitzgerald, ambientata nei ruggenti anni ’20) e Crisi in sei scene (la serie di Woody Allen).

Vi consiglio di fare un giro nella sezione e trovare le vostre preferite.

Naturalmente trovate anche moltissimi film per ogni genere, titoli recenti e altri del passato, commedie, thriller, horror, documentari ed una sezione di contenuti per bambini. La sezione secondo me necessità di qualche ritocco grafico che ne migliori l’usabilità, ma intanto quanto è bello scoprire di poter accedere ad un ricco catalogo senza dover pagare un servizio supplementare?

Tra l’altro se non avete una smart tv e state cercando un modo per guardare film e serie non sul computer ma sulla tv, ho appena scoperto l’esistenza di Fire TV Stick, una chiavetta che si collega alla tv (anche quelle meno moderne hanno un’entrata USB, date un’occhiata alla vostra) e permette di guardare Amazon prime Video, Netflix, YouTube e a più di 4.000 app e giochi, senza bisogno di collegare il computer o altri cavi, insomma trasformando la vostra normale tv in una smart tv.

Spero che questa scoperta vi sia piaciuta, se pagate già l’abbonamento annuale ad Amazon avete scoperto di avere un servizio in più incluso, altrimenti questo potrebbe essere un altro motivo per abbonarvi, a quelli che invece sapevano già dell’esistenza del servizio: buona continuazione!

Ps: questo post NON è sponsorizzato da Amazon :)


Potrebbe interessarti