Moda Tendenze

Tendenza inverno 2016-2017: la doppia borsa come Prada e Dior… da provare?

tendenza-doppia-borsa-inverno-016-2017

A lanciare l’idea di indossare due borse insieme è stata effettivamente Fendi un paio di stagioni fa. La casa di moda italiana già nelle scorse collezioni aveva proposto una serie di micro-bag da agganciare a borse medie o grandi, in cui riporre il telefono, le monete, le carte di credito. Più utili di un charm, meno ingombranti di una seconda borsa, dicevamo.

Ma in questo inverno 2016-2017 il trend si è evoluto e la micro bag quasi impercettibile ha lasciato il posto a borse più grandi e capienti, come a voler testimoniare che noi donne di spazio non ne abbiamo mai abbastanza. Così sulle passerelle FW 2016-2017 Prada, Loewe e Christian Dior hanno fatto sfilare le proprie modelle con due borse, agganciate una all’altra o semplicemente sovrapposte sulle spalla o portate a mano.

Pochette più maxi bag, borse medie e borse grandi… non c’è accostamento che non sia ben accetto, e giocando con abbinamenti di colori e stampe, spesso a contrasto, si ottiene un ottimo effetto finale. L’unica perplessità è: non saranno un po’ troppo pesanti due borse?

trend-doppia-borsa-due-borse-inverno-016-2017

[in foto in senso orario: Dior, Loewe, Prada, Prada, Dior, Dior]


Potrebbe interessarti