News

Workspace: ispirazioni per arredare la zona studio/lavoro a casa

workspace-zona-studio-ufficio-casa-1

Il mood estivo rende difficile stare seduti alla scrivania e concentrarci sul lavoro, ma rendere più piacevole e curato, magari rinnovandolo, l’ambiente in cui lavoriamo o studiamo, può essere l’escamotage per ritrovare la motivazione e la concentrazione. Così, mentre cercavo ispirazioni per il mio prossimo workspace, ho trovato alcune foto di angoli da lavoro da cui prendere spunto.

Lo stile nordico, scandinavo, va per la maggiore (su Dalani trovate periodicamente offerte con prezzi super scontati), il bianco è l’elemento ricorrente, scelto per scrivanie, sedie e lampade, in alcuni casi spezzato da colori pastello o in contrapposizione bold. Piante grasse e succulente danno quel tocco di verde fondamentale per un ambiente rilassante e le cornici, con stampe, frasi motivazionali e illustrazioni come quelle che potete scaricare QUI e QUI.

workspace-zona-studio-ufficio-casa-2

Gli indispensabili

Una scrivania con cassettiera o una minimal come il tavolo da architetto, una sedia comoda scelta in base alla proporzione fra la seduta e l’altezza della scrivania, una lampada da lettura… qui sotto trovate: 1. Lampada da tavolo via Lovethesign, 2. porta candela a forma di ananas H&M Home, 3. per le piante, se non avete il pollice verde da Ikea trovate piante artificiali di diverso tipo, 4. Sedia Basil Calligaris con colori a scelta per la seduta e per i piedi, 5. tavolo Hissmon/Lerberg Ikea, 6. Copricuscino con scimmie H&M Home, 7. Se non volete comprare dei portapenne, potete usare delle tazze con scritte motivazionali o nei colori che meglio si abbinano agli accessori del vostro workspace.

ispirazioni-zona-ufficio-casa

E non dimenticate di appendere il calendario del mese di Trend and The City che potete scaricate gratuitamente dalla sezione Download e Stampa.

workspace-zona-studio


Potrebbe interessarti