Fitness

Episodio #6| Allenarsi in casa: gli esercizi per glutei, pettorali, addominali…

Allenarsi a casa è una scelta sempre più frequente, ma come fare senza nessun attrezzo? L’ho chiesto a Sayonara Motta, master trainer di Nike, che mi ha mostrato gli esercizi fondamentali per allenare gambe, glutei, addominali e pettorali.

Insieme a Cristina, la mia fedele compagnia di allenamento, abbiamo eseguito tutti gli esercizi e vi assicuro che nonostante la semplicità sono molto efficaci e gli effetti si sentono immediatamente. Non è un vero e proprio tutorial, più che altro un video per mostrarvi quanto poco basti per allenarsi a casa, in una fetta di tempo libero.

Eseguite ogni esercizio per 8 ripetizioni (16 quando vi sentite pronte): squat, plank, stacchi da terra su una gamba, affondi, piegamenti sulle braccia utilizzando una panca (o una sedia) per tonificare le braccia ed eliminare o prevenire le famose “tendine” che tutte le donne temono.

Nike Sonia Grispo blogger

Per allenarvi a casa ricordatevi di usare l’app NTC dove trovate allenamenti da 15, 30 o 35 minuti, che si focalizzano su zone specifiche del corpo, mentre se vivete a Roma o a Milano iscrivetevi agli appuntamenti del Nike Training Club. Vi piace questo tipo di video, vorreste vedere dei veri e propri tutorial?

allenarsi-a-casa-video

Intanto è uscito il nuovo episodio della serie Margot VS Lily episodio 6.

allenarsi-a-casa-video-2


Potrebbe interessarti