News

Fiori di Gian Paolo Barbieri, una capsule collection per celebrare i 30 anni di Elena Mirò

elena-miro-gian-paolo-barbieri-capsule-collection

Una serie di fiori immortalati dall’obiettivo del fotografo italiano Gian Paolo Barbieri e trasformati in stampe su tessuti per una collezione speciale. Festeggia così i suoi 30 anni Elena Mirò, con la prima capsule collection realizzata con le fotografie di un celebre artista che è un’esplosione di colore (trovate l’intera collezione QUI).

Il fotografo, noto per aver contribuito alla storia della fotografia di moda ed aver immortalato importanti volti del fashion system e top model, collaborerà ancora con Elena Mirò nel corso del 2016, proseguendo questo mix and match di moda, arte e fotografia.

elena-miro-paolo-barbieri-collezione

Si può proprio parlare di arte-à-porter, con protagonisti, in questa prima collezione, tre soggetti fotografici (i fiori) declinati su caftani, tuniche, borse e foulard, che solleticano già la voglia di primavera. E a proposito di primavera, la nuova collezione Elena Mirò – di cui la splendida Candice Huffine è il volto – insieme alla capsule collection realizzata in collaborazione con Gian Paolo Barbieri, sono già nei negozi.

elena-miro-paolo-barbieri

Prendi nota: Fino al 24 Marzo 2016, nel concept store “Miroglio-Piazza della Scala” a Milano sono esposti alcuni degli scatti realizzati da Barbieri e appartenenti al libro in edizione esclusiva e limitata Fiori” (pubblicato da Silvana Editoriale), che raccoglie 46 scatti del maestro. La mostra è aperta al pubblico!

elena-miro-paolo-barbieri-blogger

[in foto insieme a me: Roberta Scagnolari, Eleonora Della Guardia e Elena Schiavon]


Potrebbe interessarti