Tendenze

Turtleneck under a dress, ovvero la moda del dolcevita sotto i vestiti

turtleneck under dress

Quella del dolcevita indossato sotto i vestiti è una tendenza consolidata, roba che se non l’avete già provata dovete assolutamente rimediare, anche solo per sperimentarla.

Funziona così: ad un certo punto “tutti” (leggi “la gente sui social, quelli che vengono fotografati per strada e pubblicati sui blog di street style”) iniziano ad indossare una cosa, che magari qualcuno già indossava, generalmente in un altro decennio, o che nessuno aveva mai pensato di poter abbinare e così diventa una tendenza.

È il caso del dolcevita sotto i vestiti, un accostamento che negli anni ’70 era piuttosto in voga e che oggi ritorna frequente nei look più fotografati, ottimo spunto per trovare finalmente l’idea giusta per indossare un vestito troppo scollato, anche in autunno o inverno.

turtleneck-under-dress

zara dolcevita sotto vestito

Ogni tanto la moda si fa comoda e confortevole e l’idea di una tendenza che non mira a farci vestire come a Luglio in pieno Gennaio, ma ad aggiungere uno strato in più, fa piacere, se poi ci aiuta a tirare fuori prima dall’armadio abiti troppo scollati per essere indossati senza nulla sotto, tanto meglio. Voi avete già provato?

Leggi anche: Tendenze: Turtleneck, il dolcevita si indossa con i capelli raccolti dentro

dolcevita sotto vestiti

 


Potrebbe interessarti