#ad

Ad ogni cane il suo stile (di vita), Purina PRO PLAN ti aiuta a scoprire quello del tuo cucciolo con una guida completa

nuovo_cucciolo_casa_cane

nuovo_cucciolo_casa_cane

Se un nuovo paio di scarpe si trasforma in un’ottima scusa per comprare una scarpiera nuova e il cambio di stagione in un motivo in più comprare “quei jeans”, accogliere un nuovo cucciolo in casa richiede molto di più di qualche scelta estetica. Si tratta di far entrare un nuovo elemento in famiglia, di garantirgli il giusto spazio, di assicurarsi che il nostro stile di vita sia anche quello adatto a lui.

Per questo, per rendere questa importante fase più semplice da gestire e preparare le nuove famiglie all’arrivo del cucciolo, Purina PRO PLAN ha ideato un tool per scegliere il cucciolo più adatto a noi, uno strumento che, suddividendo le più popolari e diffuse razze di cane in Italia fra piccola, media e grande taglia, offre  schede informative su carattere, esigenze e caratteristiche.

In questo modo è possibile scoprire che i Chihuahua sono socievoli e divertenti, ma anche fragili e per questo non particolarmente adatti ai bambini a differenze del Bovaro del Bernese, di taglia grande ma un vero giocherellone. Potrete leggere che il Cocker ha una capacità speciale di comunicare con gli esseri umani ed è un cane dolce e devoto (ce lo ha insegnato anche Disney con “Lilli e il vagabondo”). Oppure che se siete amanti dello sport i Beagle sono eccellenti compagni di passeggiata.

Perché se è vero che ogni cane ha la sua personalità, è pur vero che è risaputo che il bulldogue francese è furbo e intelligente, che il Carlino è amante dei giochi ed il Border Collie è l’amico ideale per lunghe camminate all’aria aperta. Come che le donne sono multitasking e gli uomini decisamente meno! E le schede di Purina PRO PLAN funzionano per tutti, potete infatti prendere spunto da queste anche se state per adottare un trovatello o un meticcio, vi servirà sapere quali sono le esigenze di un cane grande o di media taglia, per potervi preparare al suo arrivo e fare in modo che viva felice.

purina_guida_cucciolo

Io per esempio quando Camilla è arrivata a casa ho imparato che i pinscher nani sono pieni di energia, amano correre, giocare e per questo ci siamo organizzati in modo tale da assicurarle lunghe passeggiate ed occasioni di svago, fino a scoprire che è la compagna di giochi ideale di mio padre all’aria aperta e quella di mia madre quando si tratta di stimolare la sua curiosità ed il suo animo da esploratrice. Ormai preferisce loro quando si tratta di correre e divertirsi, mentre io sono la sua anima gemella da divano. Accogliere un cucciolo in casa vuol dire adattare la propria vita alla sua, trovare i punti di incontro e farlo crescere sviluppando le sue attitudini, i suoi gusti, la personalità. Quest’anno con Purina PRO PLAN sto rivivendo le fasi più importanti della crescita di un cucciolo e non vi nascondo che, ad averle sapute prima certe cose, sarebbe stato tutto un po’ più facile.

Leggi anche:

Sono la nuova Ambassador Purina, vi racconterò com’ è la vita con un cane

[foto cane sullo zerbino e foto cucciolo di labrador bianco via Shutterstock]


Potrebbe interessarti