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Marc by Marc Jacobs non esisterà più e intanto lo stilista debutta su Instagram

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Quattordici anni fa (era il 2001) aveva fatto il giro di tutte le riviste di moda la notizia della nascista di Marc by Marc Jacobs, la seconda linea di abbigliamento firmata dallo stilista americano, dal range di prezzo più ecnomico e accessibile. Nel 2015 Marc by Marc Jacobs chiude, non esisterà più, adesso la notizia è ufficiale.

Una scelta drastica che nasce dall’esigenza di un restyling del brand prima della quotazione in borsa, che ridiscute l’organizzazione interna della griffe (che fine faranno Katie Hillier e Luella Bartley? Direttori creativi della seconda linea). Stando alle prime dichiarazioni, pare che la linea scomparirà in un senso, quello visibile, quelo ufficiale, ma rimarrà comunque presente nelle collezioni Marc Jacobs, fondendondosi e unificandosi con stile, valori e mission del brand. Chissà questo come inciderà sui prezzi, se Marc Jacobs si prepara ad essere l’ennesimo brand per pochi.

In attesa di scoprire di pi, vi informo che Marc Jacobs ha aperto il suo profilo ufficiale su Instagram (@themarcjacobs), inaugurato con una sua foto e la didascalia “No filter, (some filler)!” a testimonianza che sarà un profilo parecchio divertente da seguire.

[illustrazione di  Mike Frederiqo]


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