News

La tendenza della barba e l’invasione dei bearded man piacciono alle donne?

La tendenza della barba e l'invasione dei bearded man

La tendenza della barba e l'invasione dei bearded man

È iniziata con gli hipster, è proseguita discostandosi da quello stile, influenzando anche chi di indossare camicie a scacchi con scarpe stringate non ha nessuna intenzione. In poco tempo l’invasione dei bearded man (non confondetevi con il film da Oscar) ha colpito tutto il mondo, rendendo la barba l’accessorio più di tedenza fra gli uomini.

All’inizio era il baffo il vero must, che fosse movember o un giorno qualsiasi dell’anno, non c’era uomo che non sperimentasse il fascino del baffo, poi l’inevitabile step successivo: la barba. Uomini barbuti ovunque, giovani, di mezza età, anziani, hipster, new normal, guardatevi intorno in metropoltana, per strada, al lavoro e provate ad individuare un solo uomo senza barba. Sarà come giocare a Where’s Paul? su La Settimana Enigmistica.

Ma sarà davvero così insopportabile questo trend? Migliaia di uomini hanno acquisito fascino grazie alla barba, persino uno stile e un po’ di personalità; le mode rendono tutto un po’ noioso, si sa, ma vogliamo pensare che barba e capelli sono l’unica cosa con cui gli uomini possono sbizzarrirsi? Noi abbiamo makeu-up, smalti, nail art varie, acconciatire, tinte… un uomo per fare qualcosa di speciale deve come minimo tatuarsi definitivamente o optare per un taglio di capelli che gli impedirà di trovare un lavoro che non sia in un negozio H&M.

Intanto c’è chi, sfruttando il trend, ha ideato profili Instagram di successo, come @willitbeard o campagne pubblicitarie, come quella recentemente lanciata da E*TRADE (una società newyorkese specializzata nella negoziazione online di titoli come azioni e obbligazioni) che ha realizzato uno spot con protagonista Kevin Spacey (l’attore della serie tv House of Cards e famoso sul grande schermo già da moltissimi anni) il cui slogan è: “Spot trends before they become trendy” (“individua i trend prima che diventino di tendenza”). Protagoniste del video sono le barbe, come esempio di tendenza galoppante.

La domanda quindi è: La tendenza della barba e l’invasione dei bearded man piacciono alle donne?

La tendenza della barba e l'invasione dei bearded man piacciono alle donne?

View Results

Loading ... Loading ...

uomo_con_la_barba

[foto uomo con la barba via Shutterstock]


Potrebbe interessarti