App e Tecnologia

Instagram si aggiorna: 5 nuovi filtri, nuova grafica e più “k” per tutti gli utenti

instagram_aggiornamento

instagram_aggiornamento

Di cambiamenti ne ha fatti Instagram dalla sua nascita. Fra gli ultimi i più significativi sono stati l’introduzione dei video e degli strumenti per la modifica delle foto.  Oggi Instagram si aggiorna e cambia faccia, anzi, interfaccia. 1. Una grafica nuova, più moderna e pulita, ma solo nella tab dedicata ai filtri (non mi è mai successo di vedere un’app aggiornarsi solo in parte) e anche l’icona resta uguale, non sposando le nuove grafiche flat. 2. Si aggiungono nuovi strumenti creativi: 5 nuovi filtri per le foto (Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua), 3. Adesso possiamo organizzare i filtri preferiti trascinandoli per ordinarli in base alle nostre preferenze, mettendo fra i primi quelli che utilizziamo di più.

Novità numero 4. (e questa Instagram non ve la svela nella descrizione dell’aggiornamento): adesso le ambite K non sono più un traguardo per pochi eletti, non serve più arrivare a 10.000 follower per vedere la lettera che ormai sembrava essere sulla buona strada per diventare uno status symbol, insieme a 10k troviamo anche 2k e si aggiungono le virgole, per segnare anche le centinaia.

Io continuo ad aspettare un restyling completo della grafica, icona compresa e intanto vado a sperimentare questi nuovi filtri, che portano in Instagram un po’ dei toni, delle atsmofere e dei filtri di VSCO Cam, facendo capire che Zuckerberg ha tutta l’intenzione di scoraggiare gli utenti ad uscire dall’app per importarvi foto editate altrove (ma dubito che i cultori della fotografia con smartphone rinunceranno a certe applicazioni.

instagram_nuova_versione_filtri


Potrebbe interessarti