News

5 film da vedere sul divano, durante le vacanze di Natale: commedie, horror e…

top_list_migliori_film_natale

top_list_migliori_film_natale

Natale è lista di regali da fare, shopping per negozi, zabbaione corretto, casa addobbata e un numero sempre crescente di occasioni per vedere, rivedere, incontrare e conoscere persone. Ma Natale è anche il momento ideale per stare un po’ a casa, ritagliarsi del tempo per godersi il divano, scegliere l’homewear perfetto e guardare i film giusti. Ecco 5 film da vedere durante le vacanze di Natale.

Il diario di Bridget Jones: Probabilmente il classico dei classici per gli inguaribili romantici, assicuratevi d’avere a portata di braccio il vostro compagno, la migliore amica o al limite anche il gatto, questo film vi emozionerà e trasporterà dritti nell’atmosfera del Natale. Pigiamone, pantofole a forma di coniglio, spazzola in mano a mo’ di microfono e All by Myself a palla, questo è il film per single e non single, inguaribili romantiche e innamorate. Una delle più belle e divertenti commedie che il cinema americano abbia mai sfornato.

Babbo Bastardo: Se lo spirito del Natale abbonda allora e rischiate di trasformarvi in un elfo o biscotto di zenzero, la soluzione è una terapida d’urto e Billy Bob Thornton è quello che fa per voi. Sono convinta che i creatori di Up si siano in qualche modo ispirati al suo personaggio e quello del paffuto Thurman.

Parenti Serpenti: anche l’Italia ha un posto d’onore nella top five dei migliori di film di Natale e non con il classico squallido cinepanettone, ma con una commedia drammatica di Mario Monicelli che mostra una tipica famiglia italiana, raccontata dagli occhi di un bambino, intento a scrivere il tema sulle feste natalizie. Non aspettatevi una dolce famiola intorno al focolare, qui i protagonisti sono soldi, bugie, tradimenti, egoismo ed il peggio che dei parenti possano riservarsi a vicenda.

Gremlins: Il film è del 1984, il genere è un misto fra horror e commedia, se non avete mai visto questa chicca diretta da Chris Columbus rimediate durante queste festività. Il produttore esecutivo è Steven Spielberg, una garanzia insomma. Controindicazione: nonostante tutto ciò che accade durante il film, potreste desiderare un Gremlin alla fine dei 106 minuti.

Un amore sotto l’albero: niente di meglio di un film basato su cinque storie collegate fra loro, ce n’è per tutti, ovviamente sentimenti ed emozioni sono protagonisti insieme al Paul Walker, venuto a mancare lo scorso anno e la bellissima Penelope Cruz al fianco di una splendida Susan Sarandon.

Insomma avete 25 giorni da oggi per vederli tutti e cinque e se vi resta ancora del tempo, cliccando su questo collegamento trovate la top 10 dei film da rivedere assolutamente a Natale. E voi quali film inserireste nella vostra top list?

foto ragazza sul divano via Shutterstock


Potrebbe interessarti