News

Coliac, le scarpe gioiello di Martina Grasselli sono amore a prima vista

coliac_martina_grasselli

coliac_boots

Coliac è un brand di scarpe gioiello o forse di scarpe e gioielli. Difficile a dirsi quando i due elementi si fondono in un accessorio che appartiene a due mondi: quello delle scarpe, con modelli attuali, contemporanei, in accordo con le nuove tendenze e quello dei gioielli, ricercati e sofisticati.

Graffette, perle, pietre, bacchette simili a piercing, la completa assenza di lacci, tacchi gioiello… sono questi gli elementi che caratterizzano le scarpe disegnate da Martina Grasselli, designer che dopo gli studi presso la NABA a Milano e la Duperré Fashion School a Parigi, ha collaborato con nomi come Stella McCartney e Christian Louboutin, per poi approdare in un progetto individuale, Coliac, che racchiude originalità, surrelismo e arte, senz’altro.

Fra i modelli si trovano derby, sandali e beatles, modelli evergreen che attigono al passato e ai classici della calzatura ma in una chiave tutta nuova; le trovate in negozi come Luisaviaroma a Firenze, 10 corso Como a Milano, G&B a Brescia, Madamoiselle a Parma e 519 boutique a Verona. Personalmente trovo eccezione l’intera collezione FW 2014-15, indosserei goni modelli di derby e beatles e quando le ho viste la prima volta ho provato la stessa sensazione di qualche anno fa, vedendo le borse di Paula Cademartori, prima del suo successo internazionale, anche se Coliac ha già superato i confini Italiani, toccando Francia, Giappone, Spagna, Cina.

coliac_scarpe_gioiello

coliac_martina_grasselli

coliac_martina_grasselli_scarpe

coliac_stringate_gioiello


Potrebbe interessarti