App e Tecnologia

Say Thanks, il nuovo tool di Facebook per creare video e dire grazie agli amici

facebook_say_thanks_tool_creare_video

facebook_say_thanks_tool_creare_video

Lo scorso Febbraio è stato il momento di “A look back”, il video personalizzato creato da Facebook per celebrare i suoi 10 anni, raccogliendo i nostri momenti migliori con le persone a cui vogliamo bene, oggi Facebook ne ha pensata un’altra. Si chiama Say Thanks ed è il nuovo tool di Facebook pensato per dire grazie agli amici, a quelli nuovi o a quelli di sempre.

Come funziona? Basta accedere alla pagina di Say Thanks, selezionare la persona che volete ringraziare e comporre il video scegliendo fra 2 temi disponibili (Amici di vecchia data o Amici), fino a 15 foto ed il saluto “Ciao (nome della persona)” oppure “Ciao Mamma” e “Ciao Nonna”  ed in pochi istanti il video di 1 minuto è pronto per essere condiviso. Facebook in questo mondo segna un altro goal, probabilmente il 90% degli utenti utilizzerà il nuovo tool ed i video inizieranno ad invadere le bacheche di tutti, sarà un crescendo di grazie e cuori, di affetto e sentimenti. Perché in fondo se la vita su Facebook è virtuale, molte delle persone che lo usano per tenersi in contatto hanno rapporti reali, duraturi, sinceri e profondi, quindi preparatevi a creare e condividere i vostri video.

Il mio parere personale? Avrebbero potuto farli un attimino più emozionali, la grafica in alcuni punti è un po’ demodè, però il senso è quelo di dire grazie e sicuramente il “contorno” non sminuirà il gesto. Io il mio primo video l’ho dedicato a mia sorella Valentina e voi avete già creato il vostro?


Potrebbe interessarti