Tiffany & Co. ci riprova, sì perché benché il brand di gioielli sinonimo di lusso e fascino eterno sia, appunto, intramontabile, è pur vero che dopo il boom di qualche anno fa, quando il regalo di Natale più quotato era il classico cuoricino con l’incisione “Return to Tiffany & Co. New York” e l’oggetto del desiderio delle ragazze era acquistare l’ultimo ciondolino proposto (il pacchettino azzurro Tiffany, il cagnolino, la scarpetta…), complici i prezzi relativamente abbordabili, il brand è stato un po’ dimenticato dal grande pubblico.
La risposta del brand arriva con Tiffany T, una linea di gioielli dove la forma grafica dell’iniziale del brand viene semplicifcata, destrutturata e reiventata per risultare sfacciatamente moderna. “La lettera T è scultorea, pulita e strettamente connessa all’architettura di New York” ha spiegato Francesca Amfitheatrof, design director di Tiffany & Co.; la collezione comprende aneli, bracciali, collane e orecchini in argento, oro o oro rosa.
Il design moderno e minimal rende alcuni di questi accessori dei potenziali must have, peccato per i prezzi, il più basso è 350€ per l’anello in argento. Chissà quante inseriranno uno di questi gioielli nella propria wish list e quante effettivamente li troveranno a Natale sotto l’albero. Certo è che la collezione tiffany T è un’idea regalo per Natale niente male.