Beauty

Moschino Toy, l’orsetto di peluche che in realtà è un profumo unisex

moschino_toy_orsetto_profumo

moschino_toy_orsetto_profumo

Jeremy Scott è arrivato in casa Moschino, ha preso l’originalità e la creatività del brand e l’ha portata ad un livello successivo, fatto di eccessi, di stravaganza e di gioco. Ed è sulla scia di questo concetto che ha pensato bene di influenzare con questa giocosità anche il settore profumi del brand, che adesso vanta quello che forse si può considerare il primo parfume-toy della storia.

Si chiama proprio TOY ed è un orsacchiotto di peluche a cui basta “staccare la testa” per vedere comparire il vaporizzatore del profumo da 50ml che cela al suo interno. Se vi ha fatto sorridere vedere donne parlare al telefono portando un maxi specchio in stile Barbie alle orecchie, cosa direte vedendo la gente portare un peluche all’altezza del collo e dei polsi per vaporizzare la fragranza?

“Ho voluto pensare ad un contenitore di fragranze al di là di quello che è l’ambito vero e proprio della profumeria” ha spiegato Jeremy Scott “e penso di esserci riuscito!”. E così una vera e propria scatola per giocattoli, con tanto di finestra sul peluche e di scritte come “Try Me” e “Touch Me”, arriva in profumeria per custodire al suo interno una fragranza in testa composta da essenze di mandarino, cardamomo e bergamotto con un cuore di lavanda, petali di viola e biancospino, mentre è nel fondo che si trovano legno di sandalo, vaniglia, muschio di montagna e acacia donano, richimando l’habitat naturale dell’orsetto.

Dove comprarlo? TOY è i vendita in esclusiva mondiale da Harrods a Londra fino al 23 novembre e online su moschino.com (dove è già sold out). Successivamente potrete trovarlo anche nei negozi Moschino e presso alcuni selezionati rivenditori in Italia.


Potrebbe interessarti