App e Tecnologia

5 app per modificare, montare e creare favolosi video con l’iPhone: scopri Meipai

app_creare_video_iphone

app_creare_video_iphone

Da quando Instagram ha introdotto i video, tra la migrazione di utenti Vine e la felicità degli appassionati di short movie, il mercato delle app dedicate al video editing è cresciuto. Spesso sul mio profilo Instagram @sonia_grispo pubblico brevi video editati e montati con alcune di queste app che scopro nel tempo e che utilizzo per raccontare attraverso immagini non statiche alcuni momenti delle mie giornate, dei miei viaggi, delle mie vacanze e dato che mi chiedete quali utilizzo, qui ho deciso di parlarvi delle 5 migliori app per creare video con l’iPhone.

Meipai: Questa è il pezzo forte di questa selezione di app. Si tratta di un’applicazione prodotta dall’azienda asiatica Meitu, Inc. che vi permette di caricare qualsiasi video ed utilizzare dei set preimpostati per animarli, aggiungendo a vostra scelta una base musicale fra quelle offerte. Praticamente, per dirla in maniera semplice, se non avete grandi capacità di video editing o non avete alcuna voglia di perder troppo tempo dietro ad un video per modificarlo, basta utilizzare questa app per ottenere grandi risultati con il minimo sforzo. Unica pecca? dovrebbero migliorare la risoluzione dei video. E’ gratuita e all’interno se volete potete fare acquisti in-app per comprare nuovi filtri. Io la adoro (esiste anche per Android).

Lomotif: “Il modo più semplice per aggiungere musica ai vostri momenti” è lo slogan di questa app e ne racchiude il senso. Di questa app dalla grafica moderna e semplice vi ho già parlato in questo articolo. E’ perfetta se non volete impiegare troppo tempo per montare il vostro video e non vi interessano particolari modifiche, qui infatti basta scegliere il video e la base musicale, vi vengono offerti fino a 30 secondi gratuiti di qualsiasi canzone vi venga in mente, basta scorrere fra le proposte in homepage o cercare quelle che preferite. Potete decidere anche di aggiungere un filtro per modificare l’aspetto del vostro video. E’ gratuita sull’App Store.

iMovie: gli utenti Apple lo conosceranno perché è il programma di editing di base presente su tutti i computer Mac e su iPhone non poteva mancare, al contrario della versione desktop però quella per smartphone è a pagamento (4,49 €) e, se amate montare brevi video, tagliare parti, aggiungere transizioni e soundtrack, allora vale la pena spendere il costo di un bagel per scaricarla.

Fly: Un video editor super veloce per tagliare le clip, aggiungere transizioni, base musicale a scelta (ma solo dal vostro telefono) o racconto parlato registrato sul momento. Simile ad iMovie ma in versione semplicificata e gratuita.

Hyperlapse: Questa app, prodotta da instagram, non serve per modificare i vostri video, ma vi permette di registrare video con time lapse, usufuire di una buona stabilizzazione e velocizzare fino a 12x i vistri video. Insomma è molto simile alle funzionalità introdotte con iOS8, è gratis.

Spero che queste app vi possano essere utili per creare favolosi video dei vostri momenti più belli, in QUESTA SEZIONE trovate tante altre app per video, foto e non solo.


Potrebbe interessarti