Moda

5 buone ragioni per avere un vestito bianco nell’armadio e i consigli per indossarlo

5_motivi_comprare_vestito_bianco

5_motivi_comprare_vestito_bianco

Contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico ma nonostante ciò è acromatico, il bianco è simbolo di purezza, è il colore delle nozze e quello più quotato in estate quando, nonostante le mode e le tendenze, batte qualsiasi pennellata di fluo o pastello.

Possedere un vesito bianco nel proprio guardaroba estivo è un must, oltre che un utile passe-par-tout che risolve il look. Ecco quindi 5 valide ragioni per acquistare un vestito bianco, se ancora non lo avete fatto.

1. Fa risaltare l’abbronzatura. E come prima ragione mi sembra valga già un 50% di quelle totali.
2. Risolve il look quando non sapete cosa indossare. Se avete ricevuto un invito ad un cocktail, un pic nic, una festa a bordo piscina o un aperitivo e siete in crisi da dress code, indossando un abito bianco oportunamente accessoriato non sbaglierete di sicuro.
3. Sta tutto negli accessori. A proposito di quanto detto prima, un abito bianco, che sia in cotone, chiffon o pizzo macramè, ha il potere di trasformarsi e plasmarsi nelle vostre mani in base all’occasione in cui desiderate indossarlo. E’ sufficiente scegliere una statement necklace, per esempio, per essere super eleganti, dei sandali colorati per spiccare o preferire degli ankle boot per renderlo casual. Chiedetelo a Leandra Medine di The Man Repeller.

wear_white_dress

4. Si abbina benissimo al denim. E in estate si sa che il denim va per la maggiore, soprattutto sottoforma di gilet… metteteli insieme ed è subito Coachella! Nella foto in basso Pippa Middleton è un esempio.
5. Va bene per le bionde e per le more. E non è caratteristica di tutti i colori, quindi se volete scambiarlo con un’amica, prenderlo in prestito dall’armadio di vostra sorella o se avete voglia di cambiare colore di capelli, non dovete preoccuparvi di dover rinunciare a quel vestito bianco che tanto amate.

white_dress_denim_jacket


Potrebbe interessarti