App e Tecnologia

APP// Tayasui Sketches, ho scoperto l’app più bella per disegnare su iPhone e iPad

Tayasui_Sketches_app

Tayasui_Sketches_app

Quando ero piccola rubavo a mio padre i fogli del fax per avere quanti più spazi bianchi su cui disegnare, ritagliavo i fumetti che mi piacevano e ridisegnavo le storie a modo mio. La scorsa settimana, mentre cercavo un’app nell’iTunes Store, mi sono imbattuta in Sketches ed è stato come tornare a quei giorni, ma munita di smartphone e applicazioni.

Tayasui Sketches, questo è il nome completo, è un’app gratuita che prevede strumenti da disegno reattivi e iper-realisti. L’interfaccia è minimal e intuitiva, chi ha esperienza con il disegno potrò notare quanto l’effetto grafico di certi pennelli sia fedele all’originale. E’ possibile effettuare l’acquisto di strumenti extra in-app. Certo se avete un iPad l’esperienza di disegno è decisamente impeccabile, io che uso l’app sull’iPhone rischio di diventare cieca presto eheheh.

Quando ho iniziato a disegnare ho tracciato un cerchio giallo che doveva essere un sole, ma una sporgenza sulla parte alta mi ci ha fatto vedere un limone, da quell’immagine ad una serie di fruttini, animali e soggetti vari (fra cui anche i miei amati arancini catanesi) è stato breve ed ho visto che in tanti hanno così scoperto questa app appassionandosene.

Personalmente mi ritrovo ogni giorno a disegnare un personaggio diverso per questa serie che non ha ancora un nome ma un sinificato sì: farmi riscoprire la passione per il disegno. Non sono mai andata alla scuola del fumetto come avrei voluto da piccola, ma non è mai troppo tardi per riprendere in mano la matita, anche se virtuale.

Tayasui_Sketches_iphone_app

lemon_sketches_sonia_grispo_Tayasui_Sketches_iphone_app lemon_sketches_sonia_grispo_Tayasui_Sketches_iphone_app


Potrebbe interessarti