Storie

Storie: Elisa Zini aka Easy As Me e le eleganti illustrazioni disegnate con l’iPad

elisa_zini_easyasme_easy_as_me_illustrazioni

elisa_zini_easyasme_easy_as_me_illustrazioni

Si chiama Elisa Zini, aka Easy As Me, questo è il nome con cui potete trovarla su Instagram (account @easy_as_me), l’ho scoperta navigando attraverso i profili dei miei contatti social – in particolare quello di Valentina di Riso Patate & Borchie – ed è stata una fantastica scoperta.

Elisa è un’illustratrice piena di talento, i suoi disegni, realizzati con iPad e penna grafica, sono pieni di eleganza, ricercatezza e trasudano amore per la moda. Sul suo blog racconta la moda, lo street style e l’interesse per la fotografia, oltre a dare la possibilità di ordinare i suoi lavori per arredare casa o inserire un pezzo originale nel proprio guardaroba acquistando le sue tshirt illustrate. Ho fatto quattro chiacchiere con Elisa, che mi ha raccontato come è iniziato e come continua il suo amore per il disegno e la moda.

1. Quando hai iniziato a disegnare, come e perché?
Disegno da sempre ma non ho mai potuto dedicarmi totalmente a questa passione fino ad un anno fa, ho avuto la fortuna di avere piu tempo, ho iniziato scaricando una App sull’Ipad, ho acquistato una penna, mi sono iscritta a corsi on line e finalmente ho acquisito tecniche più ‘raffinate’.
2. Come definisci il tuo stile e qual è la tua tecnica?
Non so descrivere il mio stile, ma so a cosa mi ispiro: lo street style in tutte le sue varianti e ne sono completamente rapita. La mia tecnica è semplicissima! Utilizzo diverse App e una penna Wacom, disegno a mano con punte a pennello, coloro con colori pieni e ad acquerelli, semplicemente cambiando le impostazioni delle punte.
3. Perché la moda come soggetto delle tue illustrazioni?
La moda perchè mi affascina enormemente, lavoro da anni in questo mondo e ho un interesse particolare verso tutto quello che è espressione libera, ma disegno anche interni, un’altra grandissima passione.

easyasme_elisa_zini


Potrebbe interessarti