App e Tecnologia

Netatmo June, il bracciale che calcola la giusta dose di esposizione al sole

bracciale_June_raggi_solari

bracciale_June_raggi_solari

E’ arrivata la bella stagiobe e, insieme all’arme zanzare, aumenta quello riguardante l’esposizione al sole. Utilizziamo protezioni solari e prodotti di makeup dotato di filtri per attenuare i rischi, ma non sarebbe bello sapere in tempo reale se abbiamo raggiunto la quantità massima di esposizione giornaliera? Da oggi è possibile.

La soluzione si chiama June ed è un bracciale che sembra un gioiello, ma capace di aiutare le donne a proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole. Come funziona? Il bracciale (che può essere trasformato in una spilla) è dotato di un sensore collegato ad un’app appositamente sviluppata e traccia l’intensità dei raggi ultravioletti in tempo reale, calcolando la quantità totale di esposizione che la pelle ha assorbito durante il giorno.

A seconda del tipo di pelle l’app indica il livello massimo di raggi ed esposizone ai quali è consigliabile sottoporsi, il tipo di protezione solare che sarebbe meglio applicare sulla pelle e consiglia se indossare un cappello, andare all’ombra o indossare gli occhiali da sole. Insomma ogni giorno indossandolo è possibile sapere la percentuale di dose solare già assorbita. potete sceglierlo nella versione oro, platino e grigio canna di fucile. Lo potete trovare su Hinnovation al prezzo di 95 euro.


Potrebbe interessarti