Moda

Jumpsuit, playsuit, onesie o semplicemente salopette! Queste sono Asos, Zara, H&M

Jumpsuit_playsuit_onesie
Jumpsuit_playsuit_onesieForever21 – Forever21 – Asos

Non c’è tendenza che si rispetti che non preveda un nuovo battesimo lessicale. Prendete il leggings, quando eravamo piccole si chiamavano fuseaux, ma per farli tornare di moda hanno dovuto cambiare loro nome e allora eccoli diventare un must – fin troppo forse.

Oggi è il turno della salopette, che si trasforma in jumpsuit, playsuit, onesie… termini pensati per indicare un unico pezzo che sia con shorts o pantaloni, un indumento comodo, pratico e a volte sportivo, ma non solo perché ormai sappiamo che diversioni eleganti ce ne sono parecchie, proposte addirittura come completo da cerimonia. La amiamo perché non prevede grossi sforzi per gli abbinamenti, perché è comoda e perfetta tanto per il mare quanto per la città, in viaggio perché ci fa risparmiare spazio in valigia e tempo nell’indecisione davanti allo specchio.

A proporla sono stati un po’ tutti in questi anni, ma questa primavera-estate le proposte pullulalo, soprattutto in chiave low cost, ecco quindi una carrellata di modelli di salopette proposti da Zara, Asos, Forever21, H&M.

salopette_2014

 


Potrebbe interessarti