News

Capodanno Cinese: a Milano si festeggia all’Alchimia con We are Lovers

capodanno_cinese_milano_lovers

capodanno_cinese_milano_lovers

Pensavamo d’essercela cavata bene e che avremmo dovuto rispondere all’atroce domanda tra un anno e invece il tormentone ritorna: Cosa fai a Capodanno? Ma questa volta si parla di quello cinese. L’attesa Festa di primavera celebra in Cina l’inizio del nuovo anno secondo il calendario locale e da quest’anno – fra Halloween e thanksgiving – approda anche in Italia.

Se volete festeggiare il Capodanno Cinese e vi trovate a Milano, l’appuntamento è con We Are Lovers (le trovate on-line QUI e off-line in giro per la città), tre giovani bellissime milanesi piene di stile, che sanno come divertirsi nel capoluogo. Save the Date: Alchimia Via Brioschi, 17, ingresso libero e consumazioni a 8 euro.

Il Capodanno Cinese è una tradizione che affonda le radici in una leggenda secondo la quale nell’antichità viveva in Cina un mostro chiamato Nian, 年, che usciva dalla sua tana una volta ogni 12 mesi per cibarsi di esseri umani e l’unica cosa che lo terrorizzava era il colore rosso. Per questa ragione è proprio il rosso il colore più indossato ed utilizzano per questa ricorrenza. Ok la tradizione non è nostra, ma perché sprecare un’occasione per festeggiare?


Potrebbe interessarti