App e Tecnologia

Polaroid Socialmatic: stampa le tue foto e condividile sui social network

Polaroid-Socialmatic-prezzo

Polaroid-Socialmatic-prezzo

Ogni giorno sui social netwok e sui siti specializzati in informatica, telefonia e tecnologia in generale, assistiamo alla pubblicazione di concept di smartphone, telecamere, fotocamere e gadget pensati e ideati da milioni di giovani creativi sparsi nel mondo; quasi nessuno di questi concept si trasforma in realtà, quasi appunto, perché la tanto chiacchierata Socialmatic, il prototipo di fotocamera che raccontava quanto sarebbe stato bello poter stampare istantaneamente le foto pubblicate sui social network, non è più solo un’idea ma un progetto, con tanto di contratto di partnership.

E chi poteva sposare questa innovativa idea se non la regina delle istantanee? Polaroid ha già annunciato il progetto e, a scanso di equivoci, ne riporta l’attendibilità in una sezione dedicata sul sito ufficiale (QUI), dove racconta che il sistema operativo sarà Android, la carta di stampa una Zero Ink e il Wifi incorporato.

Il progetto ha subito qualche variante, il percorso non è infati social network > stampa, ma scatta > stampa e condividi sui social (la fotocamera è infatti dotata di lente da 14 megapixel), con la possibilità di aggiungere scritte ed elementi grafici (che si spera siano un tantino più curati di queli mostrati nelle anteprime). peccato perché questo vuol dire non poter, ancora una volta, stampare le foto del proprio profilo Instagram e le foto modificate con altre app e successivamente pubblicate sul social network, ma immagino che sia tutta una questione di accordi commerciali.

La Polaroid Socialmatic farà in suo debutto ufficiale nell’autunno 2014 (ad un prezzo di circa 300 dollari) ed attualmente è la prima fotocamera che permette di stampare instantanee e condividerle sui social network. Anche voi avete notato che sul sito appaiono le icone di Twitter, Facebook e Pinterest e manca Instagram?

UPDATE: Adesso potete acquistarla su Amazon.


Potrebbe interessarti