Beauty

Daria Werbowy: da modella a creatrice per Lancome

L’abbiamo vista sfilare sulle passerelle più importanti del mondo, e molti di voi la conosceranno per la famosa pubblicità del profumo Hypnose, della maison Lancome.

La bellissima modella Daria Werbowy, questa volta accetta una sfida ben precisa, e diversamente da altre sue colleghe che prestano soltanto il loro volto per pubblicizzare un brand, decide di collaborare attivamente, abbandonando per qualche giorno il suo mestiere per realizzare cosmetici per casa Lancome. Gli scopi? Esclusivamente filantropici.

dariawerbowy.jpg

Determinata e sicura di sé, ha creato una nuova collezione di colori naturali e brillanti, in edizione limitata comprendente tre prodotti: ombretto, lip gloss e rossetto. La linea  sarà in vendita a partire da Aprile nei negozi Sephora sparsi in tutto il mondo.

Il prezzo di questi cosmetici è rispettivamente di 42$ per l’ombretto, 24$ per il lip gloss e 26$ per il rossetto, e il ricavato sarà devoluto al Centro Espacial Vik Muniz di Rio de Janeiro, un’associazione benefica, che propone programmi d’arte, di educazione e danza per i giovani del paese, offendo loro un’alternativa alla delinquenza, alla vita per strada e alla droga.

” Questa collezione è la vera espressione della femminilità moderna e Daria era veramente appassionata e ispirata al progetto. Ha creduto veramente alla causa, e fin dalla prima volta che l’ho incontrata il suo desiderio era quello di poter aiutare concretamente questi bambini.”, ha affermato il presidente  mondiale di casa Lancome, Odile Roujol.

Ispirata ai bambini e ai colori visti in Brasile, la Werbowy si è presentata in un laboratorio di Lancome vicino Parigi, armata del necessario, e in pochi giorni ha imparato i processi di creazione del makeup, la scelta dei pigmenti e dei toni da sfumare per ottenere i toni più gradevoli.

Fonte: WWD
Autore: Anna Tursi


Potrebbe interessarti