Focus Lifestyle

Vlog #6 Vacanze nel mio mare preferito in Sicilia, un giorno a Roma e Catania

Sono tornata in Italia, a Milano, e prima di rientrare completamente al lavoro, mi sono concessa una vacanza in Sicilia, per riabbracciare il mio mare preferito, quello di Siracusa. Nonostante sia di Catania e cresciuta fra la sabbia e la scogliera catanese, mi sono innamorata del mare quando ho scoperto quello di Siracusa e in particolare del mio posto preferito: Ognina.

Se andate in Sicilia, se state programmando la vostra prossima vacanza o se avete un paio di giorni liberi fino ad Ottobre – le temperature in Sicilia attualmente sono ancora alte – non potete perdervi il bellissimo mare di Siracusa. Quello di Ognina in particolare è il mio preferito, ma la verità è che di scorci mozzafiato ce ne son moltissimi fra il Plemmirio, l’Arenella e, andando più verso noto, Calamosche e le riserve naturali che rendono questa parte di costa imperdibile.

Non poteva mancare un giro nel centro storico di Catania, i miei genitori mi hanno invitata a trascorrere una giornata nel cuore della città ed io non potevo che esserne entusiasta di passeggiare fra il barocco, sotto un sole più cocente di quel che mi aspettassi a fine Settembre, ma con l’immancabile pausa cannolo che sistema tutto.

Adesso è arrivato il momento di fare la valigia e prendere un aereo per tornare alla realtà. A Milano mi dicono sia arrivato l’autunno. Sono prontissima!

NOTE: visto che me lo chiedete molto spesso, il video è girato con una Canon G7X Mark II.

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento