Focus Lifestyle

Vlog#3 Andare in treno da Londra a Brighton + #ASKSONIA

Che sia la vostra prima volta a Londra o solo l’ennesima, una giornata a Brighton dovrebbe rientrare nel vostro programma. La città dista circa un’ora di treno da Londra, è possibile acuqistare i biglietti on-line prima e ritirarli attraverso le macchinette il giorno del viaggio o acquistarli sul momento.

Non era la mia prima volta a Brighton, ci sono già stata diverse volte, quindi quello che vedrete nel vlog non è tanto “turistico” ma spero possa comunicarvi le emozioni che questa città sulla costa, con la sua acqua verde smeraldo, il suo Brighton Pier, il Luna Park e il suo atteggiamento friendly (non solo verso la comunità gay, molto presente nella città) riserva.

Io li ho acquistati su questo sito, esistono differenti fasce di prezzo che variano in base alla fascia oraria (se orario di punta o meno, nel secondo caso si parla di Off-Peak), al rientro in giormata e alla stazione da cui prendete il treno. Sostanzialmente se volete risparmiare potete prendere i biglietti Super-Off-Peak a/r in giornata, partendo da London Blackfriars anziché da London Victoria, impiegando 30 minuti in più ma pagando anche meno della metà del prezzo. Che poi è stata anche l’opzione che abbiamo scelto noi perché la stazione di Blackfriars è più vicina a casa nostra.

Non ho una guida su cosa fare e vedere a Brighton perché è una città così piccola che le “cose da fare assolutamente” sono sotto gli occhi di tutti, quello che vi suggerisco è senza dubbio di passeggiare fra le stradine  e le sue case colorate e di godervi la spiaggia e l’Oceano. Circa 8 milioni di turisti passano ogni anno da Brighton e godono delle sue attrazioni (Royal PavilionBrighton Museum & Art GalleryBrighton Lanes per lo shopping…).

#ASKSONIA: Nella seconda parte del video rispondo ad alcune domande che ho ricevuto spesso. Continuerò a rispondere ad altre domane nei prossimi video, naturalmente se ne avete di nuove scrivetemi su Instagram con l’hashtag #asksonia o qui sotto.

brighton-londra-vlog

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento