Moda

La famosa maglietta grigia di Mark Zuckerberg: dove comprarla e quanto costa

Zuckerberg-t-shirt-dove-comprarla

Se dovessimo descrivere o disegnare Mark Zuckerberg lo faremmo iniziando dalla tua t-shirt grigia. Tante ne sono state dette su questa sua scelta di stile, ma cosa c’è dietro la famosa maglietta di Zuckerberg?

Lo ha spiegato il founder del famoso social network quando a domandarlo sono stati in troppi “Voglio prendere il minor numero di decisioni possibili su tutto tranne che su come servire al meglio la community” , ha spiegato. Facendo riflettere sul tempo che ogni giorni dedichiamo (sprechiamo?) a decidere cosa indossar e come abbinarlo, sottraendo tempo ed energie a decisioni e cose più importanti.

Effettivamente pensate a quanto tempo impieghiamo davanti all’armadio (statisticamente di più noi donne), di fronte a decine di capi e perennemente convinte di non aver nulla da mettere. Mark invece apre l’alta del suo armadio e si trova davanti una decina di magliette grigie e felpe in tinta (se fa freddo, mica può stare sempre a maniche corte), ne tira fuori una ed è fatta. Ogni giorno, tutti i giorni, sempre così. Certo, fosse per lui il mercato della moda cesserebbe di esistere e ci vestiremmo tutti come lui o Puffetta (la scena di Zuckerberg che apre l’armadio mi ricorda proprio quella di un episodio de I puffi), ma la riflessione vale la pena d’essere colta. In fondo non è un caso che anche il fondatore di Apple si vestisse sempre allo stesso modo.

prezzo-maglietta-grigia-di-zuckerberg

La marca ed il costo della famosa t-shirt grigia

Ma se Steve Jobs ha reso famoso in tutto il mondo il suo dolcevita nero (del designer giapponese Issey Miyake), il fondatore di Facebook ha optato per un capo più casual che forse vi farà piacere sapere, è made in Italy, disegnato dallo stilista italiano Brunello Cucinelli ed ha un costo compreso fra i 300 ed i 400 dollari. Le t-shirt di sono realizzate appositamente su richiesta di Zuckerberg e non sono disponibili al pubblico.

Visto il grande successo della t-shirt grigia, l’imprenditore tedesco Klaus Buch – fondatore dell’azienda Vresh – ha avuto l’idea di produrne una replica – ma di ottima qualità – da vendere al 10% del costo originale, quindi 40€, prodotta in Italia in 100% cotone, nel colore rinominato zucker-grey e la qualità della t-shirt è così alta che l’acquisto garantisce 8 anni di garanzia (la trovate qui). La vendita non è in nessun modo legata a Mark Zuckenberg ma nonostante questo il 100% dei profitti delle vendite verranno donato alla Chan Zuckerberg Initiative, associazione fondata dal fondatore di Facebook e sua moglie allo scopo di garantire pari diritti in settori come salute, istruzione, ricerca scientifica e energia.

 

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento