#ad Lifestyle

Niente voglia di cucinare o tanta fretta? Ci sono i piatti pronti di Granarolo 100% Vegetale, una svolta in cucina

granarolo-piatti-pronti-linea-vegetale
Post in collaborazione con Granarolo 100%Vegetale

Quando non ho voglia, tempo o gli ingredienti per cucinare e tiro fuori dal frigo la linea buona e furba di gastronomia Granarolo 100% vegetale.

Mi piace mangiar bene, mi piace cucinare ogni tanto, sperimentare quando ho voglia. Ma se mi chiedi se in cucina non vedo l’ora di mettermi ai fornelli, ti rispondo che preferisco guardare una serie tv e trovare un pasto già pronto a tavola. Specialmente quando torno da un viaggio o devo ripartire, quando sono stata tutto il giorno in giro per appuntamenti o eventi e voglio solo abbracciare il cuscino.

Non avendo però uno chef personale (sebbene in casa uno dei due abbia doti culinarie eccellenti) devo trovare delle alternative, possibilmente rapide, che coincidano anche con i tempi frenetici di alcune giornate e che siano adatte anche alla mia alimentazione vegetariana. Tirare fuori dal frigo un pasto pronto e mangiarlo prima di fare l’ennesima valigia o mentre scrivo un nuovo articolo è la soluzione ideale e giusto qualche giorno fa ho scoperto che è nata una nuova linea gastronomica di prodotti esclusivamente vegetali.

Si chiama Granarolo 100% vegetale ed è stata  la mia svolta. Si va dalla Quinoa BIO, l’Orzo BIO ed il Cous Cous biologico con verdure, all’Hummus Bio di ceci e peperoni o ceci e limone, passando per i piatti a base di riso (Riso Nero con zucca, fagioli e quinoa, Riso Rosso con zucchine, piselli e amaranto, Riso integrale, melanzane, lenticchie e riso selvaggio, ricco di fibre).

granarolo-piatti-pronti-vegetale

Buona e furba perché anche in formato schiscetta

Ho amato specialmente i risi, le proposte più furbe, perché già in formato “schiscetta”, ovvero contengono una forchetta montabile ed il contenitore è adatto per essere messo in microonde, quindi si possono comprare per essere portati in ufficio e mangiati durante la pausa pranzo o consumati su quel treno preso drammaticamente alle 12:30, ed evitare così il terribile tramezzino del vagone ristorante o saltare il pranzo (come mi è successo in passato, ripiegando con un pacchetto di patatine, per poi arrivare a cena affamata).

La linea gastronomica Granarolo 100% vegetale non è riservata solo ai vegetariani naturalmente, ma a chiunque apprezzi sapori buoni, piatti etnici e vuole variare la propria alimentazione.

Bello poter finalmente aprire il frigorifero e tirare un piatto già pronto quando non c’è alcuna voglia di cucinare, il tempo per farlo o gli ingredienti giusti in frigo e potersi godere una pausa pranzo sana e a sforzo zero, guadagnando il tempo per mettersi in pari con le nuove puntate di una nuova serie tv di cui tutti parlano da giorni, ma noi eravamo impegnati a decidere cosa mangiare prima che arrivasse la linea di piatti pronti, buona e furba.

granarolo-piatti-pronti-vegetariani

granarolo-linea-vegetariana

 

 

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento