Moda

5 marchi di scarpe bellissime che ho scoperto e che dovete conoscere

Non so voi, ma mi piace rifugiarmi spesso nel comfort di una t-shirt bianca abbinata ad un jeans o di un total look black e puntare tutto sulle scarpe: originali, colorate o minimal ma classy. Per questo ultimamente mi sono data alla ricerca di marchi nuovi, che si vedono meo di frequente, ma dai prezzi contenuti e questa è la lista di cinque marchi che ho scoperto, che forse non conoscete già, ma che vi piaceranno (ne sono sicura!).

Marais USA: Ispirato allo stile di New York e l’eleganza sofisticata parigina (il nome del brand celebra uno dei quartieri più famosi della città), mi piace per le sue linee pulite, essenziali, la palette di colori raffinata, senza eccessi. E poi in collezione sono presenti anche alcuni modelli di scarpe vegane, senza bisogno di essere un marchio esclusivamente dedicato a questo e trovo sia una scelta al passo con i tempi e furba.

marais-usa-scarpe

Madame Cosette: Se Maria Antonietta fosse nata in questa epoca, indosserebbe le scarpe di questo marchio italiano. Se avete visto il film di Sophia Coppola ricorderete le scarpe disegnate da Manolo Blahnik e indossate da Kirsten Dunst e riconoscerete che hanno qualcosa in comune con la collezione p/e di Madame Cosette. I sabot con rouches sono i miei preferiti.

madame_cosette_SCARPE

Soludos: Siamo in estate e parlare di espadrilles è quasi un obbligo, sono le scarpe perfette per la città ma ideali anche per la spiaggia, che fanno sentire in vacanza anche se non si va da nessuna parte. Questo marchio newyorkese è abbastanza nuovo, è nato nel 2010. La collezione comprende scarpe per uomo, donna e anche bambino. Mi piacciono in particolare i mules (o sabot, come preferite) flat, con bordi sfilacciati.

soludos-scarpe

Manebì: Restando in tema di espadrillas, come non citare questo marchio ispirato a St. Tropez? Credo sia fra i migliori in circolazione non solo per il design, ma anche per la varietà e proposta di materiali e tessuti utilizzati. Oltre alla collazione donna è disponibile anche quella per uomo.

manebi-scarpe

Mia Moltrasio: Altro marchio italiano, questa volta basato sullo stesso modello replicato in diverse combinazioni di colori e materiali. Mi piace perché ogni ragazza dovrebbe avere un paio di ballerine a punta nel guardaroba e questo marchio propone dai modelli classici a quelli più particolari.

mia-moltrasio-scarpe

 

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento