#ad App e Tecnologia

Moleskine+ Smart Writing Set: tu scrivi su carta, e lo smart writing set digitalizza appunti e disegni

Moleskine-Smart-Writing-Set

Chiamatemi nostalgica, ma nonostante l’era in cui viviamo sia la più tecnologica mai esistita prima, il fascino della carta per me resta insostituibile. E non si tratta solo di un viscerale legame con le abitudini di una vita, con i quaderni, i block-notes, i libri dell’università trasformati in un misto fra testo stampato e appunti a bordo pagina, ma anche un sistema pratico di memorizzazione (sono l’unica che ricorda meglio quello che prima ha scritto a penna?), l’unico inghippo è la condivisione.

Come condividere un testo scritto a mano, degli appunti, delle note per un progetto, con qualcun altro, senza dover ricorrere alle fotocopie, senza dover impiegare del tempo per scannerizzare le pagine e soprattutto senza perdere la qualità dell’immagine ma, anzi, migliorandola? Moleskine+ Smart Writing Set è un set composto da Paper Tablet (apparentemente un classico taccuino Moleskine) ed una Moleskine Pen+ (apparentemente una penna come tante) che in verità di classico non hanno nulla: tutto ciò che scrivete o disegnate sulla Moleskine viene automaticamente trasferito in formato digitale sullo smartphone attraverso una semplice app (Moleskine Notes App, disponibile per iOS e Android). Voi scrivete sul foglio di carta e intanto sull’app compare esattamente ciò che disegnate, pronto per essere salvato e condiviso, se volete.

Moleskine_Smart_Writing_Set

Ma non solo, benché la penna scriva su carta con inchiostro nero, attraverso l’App potete decidere di utilizzare diversi colori, senza dover mai cambiare penna, basta selezionare la tonalità preferita dalla tavolozza digitale. Per condividere il materiale basta toccare con la punta della penna il simbolo della “bustina” in alto a destra su ciascun foglio ed automaticamente sarà possibile inviare per e-mail la pagina appena disegnata.

Moleskine Smart Writing Set recensione

Moleskine Smart Writing Set è ideale se amate disegnare per diletto o professionalmente, se per lavoro realizzate progetti, se avete bisogno di condividere i materiali che annotate con qualcuno, se svolgete lavori di gruppo a scuola o all’università. Perché oltre a digitalizzare note e disegni, permette di aggiungere note vocali a supporto degli appunti, migliorando l’esperienza di scrittura sotto ogni punto di vista.

Ho scoperto un modo per conservare la mia parte analogica, senza rinunciare a quella digitale, #smartwritingset.

Buzzoole

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento