Free Download

Free Download: 20 font bellissimi per scrivere biglietti d’auguri, inviti, segnaposto, quadretti…

scaricare-font-bellissimi

Se dentro una cartoleria vi sentite come Willy Wonka nella Fabbrica di cioccolato, se a casa avete almeno un cassetto dedicato solo a post-it, cartoline, washi-tape, carta da lettere, matite, gomme da cancellare, penne profumate ed evidenziatori, se avete più quaderni dalle copertine “bellissime” di quanti potrete riempirne anche ricopiando due volte la Divina Commedia, allora oltre ad essere delle stationery addicted, siete anche amanti dei font.

Cosa sono i font? L’insieme di caratteri tipografici caratterizzati e accomunati da un certo stile grafico (suggerisce Wikipedia), quella collezione di “calligrafie” da cui attingi quando vuoi scrivere un biglietto d’auguri, una lettera, un segnaposto, il logo per il tuo nuovo blog, una frase per una cartolina o per riempire una cornice da appendere a casa, dico io.

Ma la ricerca del font perfetto può richiedere ore e giorni, navigando fra migliaia di siti, in cui difficilmente troviamo quello che stavamo cercando (generalmente il font identico a quel quaderno, quella scritta, quel quadro che abbiamo visto in quel posto lì…), così ho pensato ad una collezione di 20 font bellissimi (per me, ma sono certa piaceranno anche a voi) che bisognerebbe assolutamente avere e che potete scaricare gratuitamente in un suolo click, cliccando il bottone “DOWNLOAD” qui sotto (alla fine del post le istruzioni per installarli sul computer).

Se scaricate i font ricordatevi di mettere “Mi piace” a questo post (il bottone è in alto, sotto il titolo) e per supportarmi condividete il post sui vostri social preferiti (usando i bottoni in alto, sotto il titolo o qui a sinistra). Grazie!

Qui sotto trovate i nomi di tutti i font contenuti nella cartella (in questo colore) ed un esempio grafico (in questo colore), per mostrarvi come rendono. Sono font perfetti per scrivere biglietti d’auguri, segnaposto, inviti a feste, compleanni, baby shower e naturalmente per stampare scritte da appendere alle pareti.

20 font bellissimi da scaricare

Come si installano i font?

Su MAC: Aprire la cartella compressa che avete scaricato facendo doppio click, cliccare sul singolo font. Si aprirà una finestrella che mostra il font, cliccare in basso a destra su “installa”.

Su Windows: Aprire la cartella compressa (doppio click o usare un programma come Unzip), cliccare tasto destro sul singolo font e selezionare “installa”.

NB: i font qui presenti sono di proprietà di chi li ha creati e destinati ad un uso personale.

commenti

Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Desirèe
    21 maggio 2017 at 17:50

    grazie mille Sonia.. per me che sto iniziando da pochissimo con l’ hand lettering è un regalo graditissimo.
    non so se sia il mio vecchio pc(cosa molto probabile) o un errore, il font I love Glitter non funziona :(

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      22 maggio 2017 at 09:58

      @Desirèe mi fa piacere che ti piacciano! Mi dispiace, non saprei dirti, sei la prima che segnala un problema con uno dei font, quindi potrebbe effettivamente dipendere dal tuo pc?!!

    Lascia un Commento