Beauty Focus Progetti e Collaborazioni

Un #BodyCoach che allena il corpo a combattere la cellulite: Body Fit Clarins

body-fit-clarins-recensione

È arrivato il periodo in cui al tram preferiamo una passeggiata a piedi, all’ascensore le scale e in cui prestiamo finalmente attenzione al ragazzo che all’angolo della strada ci ha chiesto per tutto l’inverno, ogni mattina, “palestra o piscina?” pronto a fornirci le informazioni per iscriverci.

Ci immaginiamo già a correre alla massima velocità sul tapis roulant nel tentativo di recuperare il tempo perduto, mentre sulle riviste, in tv, sui blog e sui social la frase “prova costume” ci mette un po’ di pressione.

Sebbene siamo dell’idea che per essere pronte a quel momento fatidico basta il bikini giusto, è anche vero che la sedentarietà di tutti i giorni (al lavoro, a scuola, all’università), un’alimentazione non troppo curata e delle abitudini poco regolari per un certo periodo possono averci messo nella condizione di sentire le gambe pesanti a causa della ritenzione idrica e di voler trovare una buona crema anticellulite per eliminare gli inestetismi, come lo sgradevole effetto buccia d’arancia.

clarins-anti-cellulite-buccia-arancia

Per risolvere il dilemma delle donne che cercano un alleato efficace nella lotta agli inestetismi della cellulite, Clarins ha ideato Body Fit, un gel-crema che viene assorbito rapidamente dalla pelle e la rende tonica, più compatta al tatto, levigata ed idratata. Un uso costante del prodotto scolpisce la silhouette, allenando i 3 adipociti che giocano un ruolo fondamentale nella comparsa o nella lotta alla cellulite: quello che stocca i grassi, quello che li brucia e quello che produce fibre, intrappolando la massa grassa. Per “allenarli”, ha ideato un mix di 7 piante fra cui la foglia di cotogno, la nuova scoperta vegetale di Clarins, che è in grado di accelerare l’eliminazione dei grassi e regolare la superproduzione di fibre, mantenendo elastico il tessuto adiposo. Si aggiungono celosia, menta acquatica bio, scabiosa, baccharis, ippocastano, girasole e caffeina.

Se avete voglia di trovare un body coach che alleni i vostri adipociti, come voi allenate il vostro corpo a star bene, fermate il tapis roulant e leggete i 3 step che vi suggerisco:

Alimentazione Healthy 

Siamo ciò che mangiamo (recita così il detto), quindi il junk food non è esattamente la scelta più saggia. Mangiare sano per me non vuol dire rinunciare alle patatine fritte e ai gelati, ma introdurli nel contesto di un’alimentazione intelligente, dove frutta e verdure non mancano mai e l’acqua è la mia migliore amica. Sano non vuol dire noioso, non vuol dire rinunciare ai piaceri della tavola, non vuol dire tristi insalate: anche un tacos può essere healthy, dipende tutto dagli ingredienti con cui lo farciamo (fagioli, insalata, jalapeños, cipolla e salsa piccante… è il mio preferito).

Attività fisica

Fare la scale, non prendere la macchina per raggiungere un posto che dista 20 minuti di passeggiata, ritagliarsi del tempo nel fine settimana per lunghe camminate al parco, magari con le amiche, e, naturalmente, la palestra rappresentano il modo migliore per alzarvi dalla sedia in cui, per lavoro o per studio, siete state inchiodate tutto il giorno. Questo non esclude una pizza davanti alla tv, sul divano, la sera.

body-fit-clarins

Utilizzare il prodotto giusto

Movimento per combattere la sedentarietà e cibo sano per dare più energia al vostro corpo senza appesantirlo oltremodo sono fondamentali. Ma, per combattere esteticamente gli effetti di ritenzione idrica e cellulite, ci vuole un prodotto che supporti il vostro allenamento e stile di vita… Body Fit di Clarins vuole essere il vostro body coach! Esiste una vera e propria gestualità che rende l’applicazione del prodotto ancora più efficace: la trovate sul sito ufficiale Clarins. In più, per aumentare l’efficacia del prodotto, preparate la pelle a ricevere il trattamento con Gommage Corps “Tonic” di Clarins!

bodyfit-anticellulite-clarins

blog-body-fit-clarins

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento