Beauty

VIDEO: Come mi trucco tutti i giorni e quali prodotti utilizzo

Ci ho pensato prima di fare questo video e ogni volta mi dicevo “tu? un video di make-up?” da quando scrivo di beauty lo faccio in termini informativi, editoriali, è ben diverso dall’essere una beauty guru, avere delle conoscenze in fatto di make-up ed essere brava a truccare sono due cose ben diverse.

Ma in questi mesi ho ricevuto molte domande sui prodotti che utilizzo e su come realizzo il mio make-up quotidiano e quindi per rispondere in un unico posto (che non sparisca dopo 24 ore) e in modo più chiaro, ho pensato di trascrivere qui i nomi dei prodotti e pennelli che utilizzo da un anno circa (con qualche new entry di alcuni mesi) con l’aggiunta di un video, che non vuole essere un tutorial ma un “esempio”. Perché in fondo le ragazze che mi hanno scritto non sono esperte, proprio come me, quindi è certo che questo video non genererà l’ansia da prestazione come dopo aver guardato i make-up tutorial su YouTube, che fanno tutto facile e poi invece spegniamo il computer più frustrate di prima e con l’eyeliner storto.

make-up-trucco-sonia-grispo

I prodotti che uso per il mio make-up

trucchi-blogger-sonia-grispo-base-make-up

  • Per la base: Palette di correttori Infallible Total Cover L’Oréal (copre occhiaie, imperfezioni, rossori, brufoletti) + pennello per correttore Marc Jacobs Beauty. Fondotinta Genius Gel Marc Jacobs (mi piace perché idrata mentre perfeziona la pelle e non sento l’effetto “cerone” che la fa soffocare), pennello per fondotinta Marc Jacobs. Li trovate quasi tutti da Sephora.

trucchi-blogger-sonia-grispo-make-up

  • Per gli occhi: Palette ombretti Marc Jacobs (uso tantissimo quello nude per rendere la palpebra omogenea e poi mixo marrone e rosa o marrone e oro in base alla tonalità che voglio ottenere. Mascara Bionike Defence Color 3D mascara, mascara Panda’s Dream TonyMoly (anche questo lo trovate da Sephora). Pupa Vamp! Intense Kajal 003 (da applicare nella rima interna dell’occhio, preferibilmente dopo aver passato un cotton fioc per asciugare la zona e far aderire il prodotto), matita nera Sailor Moon Mirade Romance.

makeup-blogger-sonia-grispo

  • Per illuminare: Palette ciprie luminose e bronzer Houglass, pennello Kiko, stick effetto strobing Diego Dalla Palma (lo applico lungo il setto nasale, sulle guance e pochissimo sull’arco di cupido (fra il naso ed il labbro superiore), Blush Benefit Galifornia.

makeup-blogger

  • E poi: Benefit Ka-BROW! eyebrow cream-gel e Gimme brow gel volumizzante per le sopracciglia. Spugnetta BeautyBlender da bagnare sotto il rubinetto, strizzare bene e rollare sul viso per eliminare l’effetto polveroso del make-up e renderlo più leggero sulla pelle (senza rimuoverlo), idem l’acqua di bellezza Caudalie, che rinfresca (e aumenta la durata del trucco). Avevo dimenticato di inserire i prodotti che uso come base prima di iniziare a truccarmi, quindi li inserisco qui: Crema viso Premier Cru Caudalie e contorno occhi Optim-Eyes Filorga (, anti-rughe, anti-borse e anti-occhiaie).

A proposito di Benefit: Durante il mese di Maggio Benefit Cosmetics Italia devolve l’intero ricavato dei servizi sopracciglia prenotati e svolti in tutti i 63 Brow Bar d’Italia a due associazioni italiane che sostengono le donne. Si tratta di Di.r.e, la prima associazione italiana contro la violenza sulle donne e Mamme a scuola, la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi  nella comunità locale sociale e lavorativa. Il progetto di charity si chiama “Bold is Beautiful”, se siete già clienti Benefit vi farà piacere sapere che questo mese la vostra bellezza si trasforma anche in un bel gesto di beneficenza e se non avete ancora provato uno dei Brow Bar Benenefit d’Italia che si trovano dentro i negozi Sephora, quale miglior occasione per farlo? Il prezzo resta lo stesso, a devolvere il ricavato ci pensa Benefit!

commenti

Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Francesca
    15 maggio 2017 at 16:15

    Ciao Sonia :D per prima cosa sei bellissima (sia senza che con il trucco)! Grazie per aver postato questo video, devo assolutamente provare la tecninca della spugnetta beautyblender e della matita burro per aprire lo sguardo! Un abbraccio! :*

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      15 maggio 2017 at 16:32

      @Francesca, ciao! Grazie a te per il complimento, è stato imbarazzante mettermi davanti allo specchio con la videocamera avviata completamente struccata e sbattuta hahahah!!!

    Lascia un Commento