Focus News Progetti e Collaborazioni

Svegliarsi stanchi, non riuscire ad addormentarsi o ad alzarsi dal letto… Un alleato è Mag Notte, l’integratore con tripla azione.

mag-notte-integratore-alimentare-sonno

Ho aperto gli occhi, ho pensato di aver anticipato la sveglia di pochi minuti, che fosse quasi ora di alzarmi. Erano le due di notte. La sera dopo sono crollata sul divano mentre guardavo Serendipity e quei due non avevano ancora neanche fatto in tempo a prendere lo stesso paio di guanti. Erano appena passate le dieci. Il giorno successivo sono andata ad un appuntamento di lavoro stanca, erano le 10 del mattino, “Come ci si può svegliare stanchi?” mi sono chiesta.

Se vi è successo almeno una volta nella vita di svegliarvi come se non foste mai andati a dormire, affrontare la giornata con una terribile sensazione di stanchezza addosso, avere difficoltà a prendere sonno la sera o uscire dal letto la mattina, non siete i soli, ma soprattutto non siete senza rimedio.

Dopo un periodo in cui mi sono sentita “la donna senza sonno”, documentandomi ho scoperto che Magnesio e Melatonina sono alcuni degli “ingredienti” necessari nella ricetta del sonno perfetto e che quando nel nostro corpo – per varie ragioni – i loro livelli si abbassano, il nostro sonno ne risente. Aggiungendo a magnesio e melatonina la Griffonia si ristabilisce il ritmo sonno-veglia e si ottiene un sano riposo notturno.

Per ottenere il rilassamento ed il benessere mentale, essenziali per un buon sonno, esiste Mag Notte, un integratore alimentare a base di Magnesio, Melatonina e Griffonia sotto forma di bustine orosolubili (24 nella confezione): non hanno bisogno di essere sciolte in acqua ma possono essere versate direttamente in bocca sulla lingua (se si preferisce si possono però diluire in acqua, fredda o calda).

Questo integratore svolge una tripla azione perché riduce stanchezza e affaticamento (grazie al Magnesio), contribuisce a ridurre la fatica nell’addormentarsi (per merito della Melatonina e migliora la qualità del sonno (grazie alla Griffonia).

Oltre ad aiutare a ritrovare un sonno sereno durante i periodi in cui non sembra affatto facile, Mag Notte viene consigliato anche a chi deve affrontare un viaggio lungo e con alto rischio di jet-lag, per questo l’ho già inserito nella lista delle cose da mettere nella mia valigia per Tokyo a fine mese. 

A proposito del Magnesio

Normalmente assumiamo il fabbisogno giornaliero di magnesio attraverso l’alimentazione (legumi, cereali integrali, frutta secca e in tutti i vegetali verdi) e l’acqua minerale, ma in certi periodi questo non basta. Qui sotto ho riassunto alcuni dei ruoli principali svolti dal magnesio, ma sul sito Magnesio.it trovate ancora più informazioni.

  • Il Magnesio è fondamentale, perché aiuta il corpo a produrre energia e a conservarla;
  • Contribuisce a regolare la trasmissione dei segnali nervosi;
  • È responsabile della contrazione muscolare delle cellule cardiache, aiuta nel controllo del battito cardiaco e della pressione sanguigna;
  • Può intervenire nel metabolismo del colesterolo;
  • Facilita il rilassamento muscolare;
  • Regola l’attività di oltre 300 enzimi, tra cui quelli preposti alla trasformazione energetica di lipidi e carboidrati;
  • Favorisce la normale produzione delle proteine;
  • Agisce sulla fissazione del calcio e del fosforo nelle ossa e nei denti;
  • Interviene nel corretto metabolismo del glucosio e dell’insulina.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento