Focus News Progetti e Collaborazioni

Hai mai sognato di volare? Adesso a Milano puoi provare l’esperienza di volo con Fastweb Aero Gravity

Ho volato per la prima volta e quando sono tornata con i piedi per terra avevo ancora la testa per aria. Volare genera dipendenza.

Alzi la mano chi almeno una volta ha sognato di volare. Adesso quelli che alla domanda “che animale vorresti essere?” rispondono “un uccello, per poter volare”, poi quelli per cui “volare” è la risposta a “che super potere vorresti avere?” e ora tutti quelli che hanno desiderato, seppure con un po’ di timore, provare almeno una volta a lanciarsi con il paracadute, per scoprire l’effetto che fa sollevarsi da terra, staccare i piedi dall’asfalto e volare.

Bene, vi interesserà sapere che adesso non è più qualcosa di difficilmente raggiungibile, è nata Fastweb Aero Gravity, la partnership fra Fastweb (uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia) e Aero Gravity (un gruppo di paracadutisti che credono fortemente che tutti, almeno una volta nella vita, debbano provare a volare), il risultato di questa collaborazione è il più grande Vertical Wind Tunnel del mondo, una camera di volo alta oltre 20 metri dentro la quale è possibile provare l’esperienza di volo, lasciarsi emozionare e mettersi alla prova.

fastweb-aero-gravity-milano-esperienza-di-volo

Quando l’ho provata ero scesa da appena 24 ore da un aereo che mi aveva riportata a casa dopo essere stata dall’altra parte del mondo, con il fuso orario ancora da assestare sono andata nello spazio Areo Gravity di Rho-Pero, ho indossato una tuta, un caschetto, i tappi per le orecchie e degli occhiali che probabilmente hanno evitato che le mie ciglia si piegassero alla forza dell’aria, ho seguito le indicazioni degli istruttori ed ho volato. Letteralmente.

ho staccato i piedi da terra senza neanche rendermene conto, quasi risucchiata dall’anergia del tunnel di volo, mi sono sollevata non con la stessa grazia di un colibrì, ma con il cuore che batteva più o meno allo stesso ritmo e alla fine sono tornata con i piedi per terra ma restando con la testa per aria, perché se c’è una cosa che ho capito è che volare genera dipendenza, una volta provato è difficile non avere voglia di farlo ancora e ancora una volta.

la connessione più potente sarà sempre l’emozione”, e quale emozione più forte se non quella del volo?

Tutti possono provare, il Vertical Tunnel è accessibile dai bambini dai 4 anni in sù, le famiglie, le coppie, le persone con disabilità, agli esperti, perché la velocità dell’aria può superare i 300 km/h per ospitare tutte le tipologie di discipline dalle low alle high. Potete semplicemente prenotare la vostra prima esperienza di volo da soli o con gli amici oppure allenarvi con il vostro team se praticate questo sport. Il motto di Fastweb Aerogravity è “Everybody can fly”.

E se non avete mia sognato di volare, se non avete mai desiderato d’essere un gabbiano o un falco neanche per un minuto, se non vi è mai passato per la mente di lanciarvi da un aereo e volare, io vi consiglio lo stesso di provare, è un’esperienza intensa che mette alla prova concentrazione e corpo e che intanto diverte tantissimo.

I prezzi partono da 39€ e trovate tutte le informazioni per prenotare il vostro volo, quello con i vostri amici o quello da regalare, sul sito ufficiale.

 

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento