Beauty Progetti e Collaborazioni

Dal chirurgo estetico alla beauty routine, Filorga per la prima volta integra il contenuto di una fiala del suo cocktail rivitalizzante in una linea cosmetica da usare a casa. Io la sto usando già.

filorga-linea-NCTF

Il perché dai 25 anni in su ci suggeriscono di far uso di trattamenti anti-age, per prevenire il segno delle lancette che scorrono, e perché arriva prima o poi per tutte il momento in cui vorremmo tornare indietro e seguire quei consigli un po’ più accuratamente, è spiegato da quel lato testardo e sognatore che si cela dentro ogni donna. Sogniamo di affrontare il tempo con superiorità, di non lasciarci scalfire (letteralmente) dagli anni, di non curarci di quelle rughette ai lati degli occhi, di quel cedimento della pelle che cambia un po’ il sorriso…

Ma arriva il momento in cui, di fronte allo specchio, ci chiediamo se sia tanto sbagliato desiderare una pelle più giovane, luminosa, tonica, omogenea, senza discromie. Non si tratta di non voler affrontare la realtà del tempo che passa, si tratta di prendersi cura di sé stesse e se esistono prodotti che possono tenerci compagnia mentre questo passa, attenuando i segni degli anni che si sommano non solo chiedendo più spazio per le candeline sulla torta, ma anche aggiungendo qualche ruga al nostro viso, perché non farli entrare nella nostra beauty routine?

filorga-linea-cosmetica-NCTF

E se vi dicessi che esiste una linea cosmetica prodotta da Filorga che per la prima volta integra in una gamma di trattamenti anti-età, una soluzione che fino ad oggi è stata utilizzata esclusivamente da medici estetici e chirurghi plastici per essere iniettata e che adesso è stata resa assorbibile dalla pelle attraverso le formule di una serie di prodotti per il viso come creme, sieri e fluidi?

Le fiale fino ad oggi utilizzate solo negli studi medici contengono NCTF®, New Cellular Treatment Factor – un cocktail rivitalizzante composto da oltre 50 attivi anti-età (vitamine, aminoacidi, minerali, coenzimi e antiossidanti che agisce sui 5 principali indicatori di invecchiamento, ovvero: rughe, rilassamento cutaneo, incarnato non omogeneo, pelle secca e mancanza di luminosità.

Partendo da questi principi attivi è stata sviluppata la linea cosmetica NCTF® di Filorga, che ha lo scopo di potenziare l’idratazione, aumentare la luminosità, ripristinare tono ed elasticità, riempire le piccole rughe e distendere i tratti, per attenuare i segni dell’invecchiamento cutaneo e della stanchezza. Non si tratta di replicare i medesimi effetti della chirurgia estetica, ovviamente, ma di inserire nelle formule gli ingredienti fino ad allora riservati alle iniezioni negli studi medici, soprattutto l’NCTF appunto, e migliorarne l’assorbimento nella pelle grazie a una scoperta brevettata dal CNRS (Centro nazionale della ricerca scientifica francese): le cronosfere.

Non entro nel dettaglio di informazioni scientifiche, ma vi dico che Filorga è una marca di riferimento nell’ambito dell’anti-età e da qualche settimana sto usando i loro prodotti nella mia beauty routine (complice l’aver compiuto di recente 31 anni). Le texture sono piacevolissime e si assorbono rapidamente (cosa importante per chi non vuole uscire di casa unta o aspettare troppo che una crema si assorba).

Filorga ha ideato un vero e proprio percorso in tre gesti composto dai prodotti della sua nuova linea (ognuno contenente l’equivalente di una fiala di NTCF).

beauty-routine-prodotti-viso-filorga

GESTO 1

NCTF – ESSENCE: LOZIONE RIGENERANTE SUPREMA CONTIENE L’EQUIVALENTE di un flacone di NCTF®

Ha una consistenza acquosa e fresca che prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi e a rispondere meglio ai sui principi. È idratante e, grazie alla tecnologia AQUA-MX, trattiene l’acqua mantenendo la pelle del viso idratata più a lungo. In più contiene un polisaccaride anti-inquinamento con effetto detox.

GESTO 2

NCTF-INTENSIVE: SIERO RIGENERANTE SUPREMO

Agisce sulle rughe grazie al retinolo incorporato (booster di collagene ed elastina), sul tono della pelle grazie al DNA vegetale (proveniente da germe di grano) e sulla luminosità, per merito della vitamina C naturale (a rilascio progressivo).

 GESTO 3

(in base al vostro tipo di pelle scegliete fra la Crema ed il Fluido)

 NCTF-REVERSE: CREMA RIGENERANTE SUPREMA

È cremosa, arricchita con burro di karité, ma non pesante o fastidiosa sulla pelle, è pensata per le pelli più secche ed agisce sulle rughe (grazie all’acido ialuronico), sulla tonicità e sulla luminosità (grazie alle vitamine A, H e E.

NCTF-REVERSE MAT: FLUIDO RIGENERANTE SUPREMO

Contiene protoberberine e acido oleanolico per un effetto mat (per melle normale o mista-grassa), purificante e con un’azione rinforzata sui pori. Correzione anti-età intensiva che agisce su rughe, tonicità e luminosità.

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento