App e Tecnologia Lifestyle

Come impostare lo screensaver con l’orologio come sfondo sul computer (in stile Pinterest)

come-mettere-orologio-sfondo-grande-su-computer

Se su Pinterest cercate “workspace” (io per esempio ho una board solo per questo e le ispirazioni per la mia futura postazione computer), noterete che la maggior parte delle foto di scrivanie e angoli ufficio/lavoro ha una cosa in comune: lo sfondo del computer con lo screensaver orologio.

Si tratta di un salvaschermo con orologio digitale che si imposta sul computer ed appare dopo un determinato periodo di tempo che stabilite voi (io per esempio l’ho impostato perché appaia dopo 20 minuti che non utilizzo il computer). Utile quando lasciate il computer aperto e state sbrigando faccende di casa, eccellente se state studiando su libri e quaderni e volete tenere d’occhio l’ora ed in perfetto stile Pinterest e instagrammabile (non l’ho detto sul serio, sì l’ho detto).

sfondo-orologio-screensaver

Come impostare lo screensaver con l’orologio come sfondo sul computer? Basta scaricare il salvaschermo gratuito, per Mac e Windows, cliccando qui.

Quanto dura un minuto, dipende da quale lato della porta del bagno ci si trova. – Arthur Bloch, La seconda legge di Zall

Leggi anche:

commenti

Potrebbe interessarti

6 Commenti

  • Reply
    Monia
    7 marzo 2017 at 09:43

    Grazie Sonia, questo articolo mi è stato davvero utile!!!

  • Reply
    Cinzia
    6 marzo 2017 at 19:03

    Grande Sonia, erano giorni che volevo cercalo online e metterlo anche io! Sei stata telepatica ;)

  • Reply
    Federica Maria Ferrara
    6 marzo 2017 at 16:25

    Grazie Sonia, volevo questo sfondo da sempre, ma ero convinta fosse solo per Mac! :D

    • Sonia Grispo
      Reply
      Sonia Grispo
      6 marzo 2017 at 17:07

      @Federica perché effettivamente se guardi su Pinterest è solo sui Mac, sembra una cosa esclusiva e firmata Apple e invece no :D Ps: com’è che non hanno pensato di metterla come impostazione di sistema?!!

    Lascia un Commento