News

MONDAY SURVIVAL KIT #16: Cinque cose per reagire al lunedì più triste dell’anno

dalani-llibratone-yankeecandle-carica-catterie-unicorno

Che ci crediate o no, oggi è il Blue Monday, ovvero quello che viene considerato il lunedì più triste dell’anno, frutto della presa di coscienza che le feste sono effettivamente lontane e che ci tocca aspettare un bel po’ prima di averne delle altre vicine. Ma intanto che controllate quanti giorni mancano a Pasqua, ho buttato giù un’altra selezione di 5 cose utili per affrontare questo lunedì.

1 Libratone. Ascoltare musica è una delle terapie più consigliate per affrontare la tristezza, farlo puntando su un’ottima qualità del suono, ovunque ci si trova, aiuta ancora di più. Da circa un mese in casa mia ho fatto posto ad uno dei prodotti Libratone, un altoparlante bluetooth che riproduce la musica ed è compatibile con qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer). Mentre si cucina, quando si hanno degli amici a cena e si vuole avere il giusto sottofondo, quando si è sotto la doccia agganciandolo al porta accappatoio, se si organizza un piccolo party a casa, mentre ci si fa le coccole sul divano… per me è diventato indispensabile. E poi il design lo fa inserire facilmente nell’arredamento, io l’ho scelto in grigio ma esiste anche in altri colori, lo trovate QUI.

2 Shopping. Se lo è la musica, figurarsi lo shopping e considerato che in giro ci sono ancora i saldi, l’effetto boomerang che insieme allo scontrino ci consegna pure i sensi di colpa, è in questo caso facilmente evitabile. Ma se volete assicurarvi acquisti a prezzi sempre scontati, tutto l’anno, vi suggerisco di iscrivervi a Dalani.it, si rischia dipendenza, ma almeno se diventate protagonisti di una nuova puntata di “Accumulatori seriali”, sarete sicuri di fare bella figura con una casa bellissima.

3 Candele.La musica giusta, il sito di shopping on-line aperto sul computer, con il carrello stracolmo… vuoi non accendere una candela profumata? Io che ho trascorso il 99% della vita a pensare di avere un problema di olfatto nel percepire la fragranza emanata da candele e dispenser, per poi scoprire che la maggior parte di queste effettivamente sono soldi buttati, ho trovato una serie ristretta di candele affidabili, fra cui le Yankee Candle, rigorosamente nel formato giara (solo perché il mio preferito). Durano un’infinità ed il profumo si sente, eccome. E poi basta rimettere il tappo per spegnerle senza affumicare casa.

4 Caricabatterie portatile. Se il telefono si scarica sempre più il bello (o mentre state usando Snapchat) già nei giorni normali, figuriamoci nel lunedì più triste dell’anno. Quindi avere nella borsa un caricabatterie portatile, meglio ancora se a forma di unicorno, questo lo trovate su Goolp.

5 La copertina (non di Linus ma di H&M). Divano, candela, musica… non può mancare la coperta. Quelle “fluffose” sono le migliori in questa stagione di neve e freddo oltre le aspettative, questa che ho inserito nel collage è H&M ed esiste in 9 colori.

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento