News

“Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò”, la nuova capsule collection firmata dall’attrice

vanessa-incontrada-disegna-elena-miro-1

Solare, eclettica e simbolo di valori che incontrano quelli sui quali Elena Mirò ha basato il marchio ed ha creato il suo dialogo con le donne nel corso del tempo, Vanessa Incontrada ha firmato per l’Autunno/Inverno 2016 una collezione che non poteva che portare il nome di “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò”.

Semplice, diretto, pensato per rivolgersi a tutte, proprio come la collezione, che Vanessa ha disegnato raccontando se stessa e al tempo stesso le donne, lei che da sempre rappresenta una voce per le donne “normali” nel vasto mondo dello spettacolo, del teatro e del cinema.

vanessa-incontrada-elena-miro

“Il mio stile preferito è informale ma ricercato. Ho creato capi destrutturati e facili da indossare, come piacciono a me: capi con linee essenziali, con tagli minimal e contemporanei”  ha spiegato l’attrice nei panni di stilista. La maglieria è protagonista di un guardaroba che si snoda fra poncho e kimono, fra tweed e lana 100%, fra gonne super femminili e cappotti sciancrati rubati dall’armadio maschile. A completare la collezione per Elena Mirò c’è la “Vanessa Bag”, una borsa morbida, ampia, capiente, penata per soddisfare le esigenze delle donne, esteticamente e in termini di praticità, come un regalo che l’attrice fa all’universo femminile, ammettendo che non sappiamo fare a meno di tantissime cose ed amiamo

La collezione “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” è stata presentata lo scorso 20 Settembre nello store “Miroglio Piazza della Scala” dove, per oltre un mese, sarà possibile visitare la mostra “Cinema & Moda”, curata da 29 Arts in Progress, con protagonisti alcuni degli scatti più famosi di Gian Paolo Barbieri, fra momenti celebri del grande cinema e ritratti di donne come Audrey Hepburn, Sofia Loren, Monica Bellucci e, naturalmente, Vanessa Incontrada.

Alcuni di questi scatti sono stata trasformati in stampe per una limited edition di abiti, t-shirt e accessori che, insieme alla capsule collection di Vanessa, sarà distribuita nei negozi di Elena Mirò e in selezionati negozi multimarca e online.

vanessa-incontrada-disegna-elena-miro-collezione

 

vanessa-incontrada-disegna-elena-miro

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    majer
    26 settembre 2016 at 10:01

    Vanessa Incontrada è davvero un simbolo! Donna della televisione ma davvero genuina e sempre educata. Poi scopro anche il suo lato più creativo, complimenti doppi allora!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook