App e Tecnologia Fitness

Che app usi per allenarti? Nike+ Training Club (e ora è tutta nuova). Ecco perché dovreste usarla anche voi

Non sono mai stata un tipo da palestra, sono più i borsoni, le borracce ed i teli di spugna collezionati con gli abbonamenti, che gli effettivi giorni in cui sono andata in palestra in tutta la mia vita. Ho iniziato ad allenarmi senza annoiarmi, ritagliandomi il tempo per farlo dopo il lavoro o nel week-end senza neanche uscire da casa, da quando uso l’app Nike+ Training Club, stendo il mio tappetino, decido il tempo in cui voglio allenarmi, che siano 15, 30 o 45 minuti, mi basta scegliere l’allenamento adatto alle mie esigenze (in genere opto per Tonifica o gli Allenamenti mirati).

È un po’ come essere in palestra ed avere un personal trainer, perché ogni esercizio viene spiegato ed illustrato in un video per poterlo eseguire alla perfezione, senza sbagliare e senza dubbi sull’esecuzione. E la nuova App Nike+ Training Club, con nuovo design oltre 100 nuovi workout dedicati alle donne e per la prima volta agli uomini (questa una delle più grandi novità),  e progettati da Nike Master Trainer, ispirati ai migliori atleti del mondo.

Ogni piano di allenamento è personalizzabile, in grado di combinare esercizi, intensità e recupero, in base alla forma fisica dell’utente e agli obiettivi che vuole raggiungere, in più alla fine di ogni workout l’app chiede quanto è stata difficile una sessione e calibra di conseguenza l’allenamento successivo.

Naturalmente si possono condividere foto, inserire stickers, taggare, così da condividere con i propri amici e follower i propri successi, raccontare gli allenamenti che si preferiscono e scoprire i preferiti degli altri. L’app Nike+ Trainign Club è disponibile da oggi per il download su iOS e da domani su Android.

Nike Training Club App 2
Nike Training Club App 5 Nike Training Club App 6
Nike+ Training Club App
Nike Training Club App 3

commenti

Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Reply
    Sofia
    29 giugno 2016 at 15:04

    non sapevo che app scaricare per iniziare ad allenarmi, grazie per il consiglio!!

  • Lascia un Commento