Fitness News

VIDEO: Nike Sonia VS Cristina, nell’episodio #4 è tempo di running

Allenamenti in palestra con un trainer, allenamenti a casa quando c’è poco tempo ma un’app pronta a fornirti indicazioni e istruzioni per allenarti, cosa manca all’appello? Una bella corsa al parco. Sebbene la domenica mattina sia più allettante restare sul divano a procrastinare fino all’ora di pranzo, quando avete scoperto la sensazione alla fine di una corsa, qualunque sia il tempo e la distanza che avete percorso, difficilmente riuscirete a rinunciare al gusto di provarla di nuovo e presto.

Avete mai corso?

Molte mie amiche non avevano mai corso prima che le convincessi che “tentar non nuoce” ma soprattutto “se non te la senti puoi fermarti quando vuoi”. Pensavano di non essere pronte, allenate, di non potercela fare e invece abbiamo scoperto insieme che almeno 2 km in un quarto d’ora sono alla portata di tutti, in compagnia ancora di più.

Cosa serve per correre?

Un parco, un lungomare, una strada con un marciapiede ampio; delle scarpe da running come queste, della musica da ascoltare (su Spotify trovate delle playlist per correre già pronte e perfette per dare la carica) ed un’app che tenga il conto dei metri e chilometri percorsi e del tempo. Io uso l’app Nike Running, dove aggiungere anche degli amici e seguire i loro successi mentre loro vi motivano per raggiungere i vostri obiettivi.

A proposito di obiettivi, è uscito anche il quarto episodio della web serie Margot vs Lily prodotta da Nike, si intitola “Troll” e la trovate QUI.

E voi che tipo di runner siete? Vi svegliate un’ora prima tutte le mattine per andare a correre, correte saltuariamente o non avete mai corso e vorreste iniziare? Io quando ho corso per la prima volta in vita mia ho percorso 5k e quasi mi sembrava impossibile, ma quando hai qualcuno che ti motiva tutto diventa un gioco e niente è impossibile.

Guarda gli altri video a proposito di corsa e allenamento QUI.

commenti

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento